«Questo libro vuole essere un modo per trasmettervi maggiore consapevolezza nell’ambito della salute e per aprirvi le porte del mio mondo: la farmacia. Una guida per capire come trattare alcuni tra i disturbi più comuni che si possono presentare nella nostra vita di tutti i giorni».
È in libreria dal 14 maggio Il farmacista risponde (Rizzoli, Bur), il primo libro di Giacomo Pisano, farmacista a Recco e creatore della pagina Instagram @il socialmente farmacista con oltre 160.000 follower attivi.
In assoluto il pharma influencer più popolare, è anche il protagonista della nostra video rubrica La socialmente Farmacia. A lui ci siamo rivolti per farci raccontare quali sono le strategie vincenti per lanciare una farmacia sui social, quali piattaforme scegliere, come creare i contenuti giusti.
Seguitissimo sul web per la sua capacità di divulgare con semplicità e fornire consigli pratici sulla salute in modo utile e chiaro, ne Il farmacista risponde Giacomo Pisano ripercorre le domande che quotidianamente gli vengono poste dai clienti-pazienti, e offre risposta ai dubbi più diffusi, analizzando i principi attivi dei vari farmaci e spiegando anche quali stili di vita adottare per prevenire e stare meglio giorno dopo giorno.
Alopecia, emicrania, mal di schiena, jet lag, spossatezza, dolori mestruali, pulizia e prevenzione: questa volta Giacomo Pisano si trasferisce in libreria per offrire rapide soluzioni ai problemi più comuni in una guida cartacea in grado di aiutare anche chi non è tanto social.