Italiani sempre più attenti al prezzo: Pharma e Beauty trainano la ricerca di promozioni

Italiani sempre più attenti al prezzo: Pharma e Beauty trainano la ricerca di promozioni

Nel 2024, il risparmio è diventato una priorità assoluta per gli italiani, con una crescita record delle ricerche di prodotti in promozione. I dati dell’Osservatorio Shopping di DoveConviene mostrano un aumento del +123% rispetto al 2023. Al primo posto tra le categorie più ricercate si posiziona il settore Pharma, che ha registrato una crescita del +248%, seguito dal Beauty con un incremento del +173% e dal Food & Beverage, che ha segnato un aumento del +131%.

Pharma, i prodotti che guidano la crescita

Nel settore farmaceutico, le ricerche si sono concentrate principalmente su prodotti di largo consumo e di prima necessità. I prodotti di erboristeria sono stati i più richiesti, con un boom del +254%. Anche i preservativi e i lubrificanti hanno segnato una crescita significativa, rispettivamente del +246% e del +211%.

Beauty: self-care a prezzi accessibili

Il comparto Beauty registra un incremento rilevante, trainato dall’interesse per prodotti legati alla cura quotidiana. Tra i più ricercati, figurano i prodotti per la pulizia dei denti (+660%), le creme per le mani (+403%), le tinte per capelli (+393%) e gli articoli per la pulizia del viso (+355%). Dati che suggeriscono una tendenza crescente verso il self-care domestico, spinto anche dalla possibilità di accedere a promozioni vantaggiose.

(Visited 117 times, 1 visits today)