Convenienza e taglia “extra large”, sono questi i punti di forza del gruppo belga di parafarmacie che apre giovedì 25 novembre un nuovo punto vendita di 500 mq presso il Parco commerciale Meraville di Bologna.
Il gruppo conta oltre 80 mega-punti vendita (da 400 a 1000 mq) in Belgio, Lussemburgo e Francia e due webshops. In Italia, quello di Bologna è il nono punto vendita ad insegna Medi-Market, il secondo in città, dopo la recente inaugurazione a settembre del punto vendita di Castel Guelfo di Bologna. Oltre che nel capoluogo emiliano, l’insegna è presente a Milano, a Busnago (provincia di Monza), a Brescia, a Torino, a Fidenza. Ma anche se l’insegna Medi-Market è comparsa in Italia solo da un anno, il gruppo è sbarcato nello stivale già nel all’inizio del 2019 con l’acquisto delle parafarmacie italiane “Parashop Italia” che sono state in seguito rinominate “Pharmashop by Medi-Market”.
“Prezzi bassi, scelta, consiglio” è il pay off del brand specializzato nella vendita di prodotti di salute, cosmesi e benessere dedicati a tutta la famiglia, in un’ottica definita Democratising Health Expertise, con la quale ambisce a rendere accessibili a quante più persone possibili la più ampia gamma di prodotti e servizi superiori.
In occasione dell’inaugurazione dell’ultimo punto vendita, Medi-Market ha deciso di regalare ai suoi clienti 60 biglietti per un ingresso gratuito alla mostra Frida Kahlo. The Experience – “Ojos que no ven corazón que no siente” presso Palazzo Belloni: i primi 60 clienti che il 25 novembre effettueranno un acquisto minimo di 40€ riceveranno come omaggio un biglietto gratuito alla mostra evento che a Bologna celebra l’artista più amata del Messico. Innovativa è stata anche la campagna a sostegno della nuova apertura che ha coinvolto i cittadini. Attraverso uno speciale QR Code, condiviso sui social media di Medi-Market e riportato sui flyer distribuiti in punti strategici della città, le persone hanno potuto accedere ad una pagina speciale e seguire passo per passo l’avvicinarsi dell’apertura con grafiche, foto dei lavori in corso e coinvolgenti quiz che hanno svelato progressivamente i dettagli del nuovo negozio.
«Viviamo in un’epoca in cui il mercato si alimenta di promozione temporanea e di prodotti proposti dalle farmacie classiche a prezzo massimo consigliato; da noi, in media, si può risparmiare tra 20 e 40% rispetto a una farmacia classica» ha commentato Alessandro Catelli, Responsabile Marketing del Gruppo. «E visto che si tratta di salute, questa convenienza e questa scelta devono essere accompagnate da professionisti. Proprio per questi motivi, Medi-Market si avvale solo ed esclusivamente di farmacisti e personale altamente specializzati.»
Dal comunicato stampa diffuso in occasione della recente apertura di Bologna, è chiaro che l’espansione italiana del gruppo non finisce qui: «Il 2022 si prospetta un anno ricco di aperture per Medi-Market, proprio per dare modo a più persone possibili di accedere ai prezzi, agli assortimenti e alla consulenza messa a disposizione dal Gruppo in tutti i suoi punti vendita».