Continua l’espansione della catena di farmacie internazionale Dr.Max con un nuovo e-shop e una nuova farmacia a Pisa.
Il nuovo servizio www.drmax.it rende disponibili online gli oltre 30.000 prodotti distribuiti dal brand con consegna in 24/48 ore e a prezzi “sempre convenienti” come specifica la nota stampa che annuncia l’apertura del punto vendita online. L’accessibilità del prezzo rimane una delle caratteristiche su cui punta la catena, con il claim che racchiude la brand promise “Ti capisce, ti consiglia, ti conviene”.
Ma oltre all’approccio legato alla convenienza, l’azienda sottolinea anche il valore del consiglio che sarà presente anche online: “Un ulteriore passo per crescere nel mercato italiano offrendo affidabilità e qualità a prezzi accessibili, grazie all’uso intelligente della tecnologia e con un’attenzione speciale al plus che da sempre caratterizza le farmacie Dr.Max: la consulenza di farmacisti altamente preparati. Dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 20, sarà attivo il servizio clienti per fornire consigli e suggerimenti tramite numero verde, Whatsapp ed e-mail”.
Mirko Favari, CEO di Dr.Max Italia, commenta: «Abbiamo scelto di investire molto in questo progetto e da oggi la catena delle farmacie Dr.Max diventa nazionale tramite l’e-shop: non un semplice servizio di acquisti online, ma una vera e propria alternativa alla consulenza erogata nei punti vendita, che continuano e continueranno ad essere luoghi dove le persone entrano per star bene, ancor prima che curarsi”.
E continua: “Anche per il 2022 abbiamo progetti ambiziosi: in parallelo alla promozione dell’e-shop, l’obiettivo di Dr.Max è di incrementare le acquisizioni di nuove farmacie proseguendo il piano di sviluppo intrapreso nel 2021, che ha già portato a oltre 40 il numero delle farmacie del marchio».
Una campagna di lancio in grande stile che sarà declinata in Tv sulle reti Mediaset per una durata di tre settimane. E gli investimenti proseguono con il lancio di una nuova linea di prodotti a proprio marchio e con l’inaugurazione di nuove farmacie, come quella di Pisa, storica farmacia sul Lungarno Mediceo che diventa la settima “Farmacia Dr.Max” della Toscana.
Una trasformazione che, anche in questo caso, non si limita al rebranding dell’insegna, come annuncia l’azienda: “lo spazio risulta raddoppiato e si trasforma in una sede funzionale, innovativa e digitalizzata, attraverso pratici strumenti tecnologici quali il catalogo digitale e il monitor con tecnologia touchscreen, per essere al servizio della cura e del benessere della persona 365 giorni all’anno”.
Nella nuova farmacia Dr.Max, saranno presenti più di 6mila prodotti, oltre alla nuova linea firmata dal brand, e resterà aperta tutti i giorni dell’anno, con un orario ininterrotto dalle ore 8 fino alle 23: “una scelta dettata dal desiderio di andare incontro alle effettive esigenze di una clientela che, mai come negli ultimi due anni, ha identificato nella farmacia un punto di riferimento insostituibile”.
Sì all’online, ma senza dimenticare il ruolo della farmacia fisica sul territorio come sottolinea anche Favari: «La nuova farmacia Dr.Max a Pisa porta a 7 il numero di farmacie del brand su territorio toscano facendo conoscere anche qui il nostro approccio improntato alla fiducia, all’ascolto, alla concretezza. L’esperienza della pandemia da COVID ci ha mostrato come un personale altamente qualificato faccia davvero la differenza, facendo della farmacia un riferimento concreto e quotidiano per la salute e il benessere delle persone nel territorio».