Due mesi fa avevamo intervistato Alessandro Catelli Responsabile Marketing di Medi Market insegna del gruppo belga Medi-Market Group, attiva nei settori della farmacia e della parafarmacia che ci aveva annunciato quattro nuove aperture entro il 2022 e 10 nuovi punti vendita per il 2023.
Con un comunicato stampa, Medi Market informa ora che il 25 giugno verrà inaugurato a Milano un nuovo punto vendita in Via Torino 51, a Milano: “è una data importante per Medi-Market Italia perché segna il raggiungimento del primo importante obiettivodel progetto di sviluppo sul territorio italiano 2022: con l’inaugurazione dell’ultimo negozio in Via Torino, 51 a Milano, tutti e 10 i punti vendita sono ufficialmente ad insegna Medi-Market”.
Nel comunicato si legge anche: “La forte accelerazione della presenza sul territorio italiano del Gruppo, che ad oggi vanta 10 punti vendita dislocati tra Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna, proseguirà nei prossimi mesi dell’anno con l’apertura di altre sedi e nel 2023 l’obiettivo sarà raggiungere aree ad oggi non coperte. Medi-Market è inoltre presente in Europa con più di 80 punti vendita tra Belgio, Lussemburgo e Francia”.
«La cultura del benessere è alla base del nostro modello di business» – afferma Alessandro Catelli, Responsabile Marketing del Gruppo – «e per ogni evento abbiamo cercato di tradurre questo valore offrendo ai nostri clienti esperienze dalla forte connotazione socio-culturale che in qualche modo abbattessero le barriere, vuoi economiche, vuoi temporali, che spesso non permettono di godere delle meraviglie del territorio dove si abita. Nei nostri punti vendita ogni giorno rompiamo la barriera del bancone, insieme a quella che i migliori prodotti debbano per forza essere i più costosi, grazie ad un’equipe altamente formata, composta da farmacisti e addetti vendita che si muovono liberamente nel negozio».
E per promuovere il binomio farmacia-cultura, in occasione della nuova apertura Medi Market ha avviato una collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnica “con cui il Gruppo condivide la mission di rendere accessibile la cultura: il Museo lo fa attraverso la promozione e la diffusione della cultura tecnico-scientifica in tutte le interazioni con la società, Medi-Market applicando il concept Democratising Health Expertise, ovvero la cultura della salute e del benessere alla portata di tutti senza compromessi, grazie a prodotti e servizi di altissima qualità a prezzi davvero competitivi”. E dunque ai primi 60 clienti che effettueranno un acquisto minimo di 40€, Medi-Market omaggerà i biglietti della validità di 1 anno per visitare il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.