“Lafarmacia.”, la rete di farmacie retail del gruppo Hippocrates, amplia la sua offerta di servizi con un percorso dedicato alla gestione del peso.
L’iniziativa coinvolgerà inizialmente circa 150 farmacie selezionate del network, offrendo due prestazioni rivolte non solo a chi desidera perdere peso, ma anche a sportivi, persone normopeso e a coloro che vogliono mantenere una dieta bilanciata.
Il Direttore Scientifico di Hippocrates Holding, Silvia Monti, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «Il nostro impegno per contrastare il sovrappeso e l’obesità è prioritario per prevenire complicanze a lungo termine, migliorare la qualità della vita dei pazienti e promuovere un benessere duraturo. La prevenzione e la gestione di questa condizione cronica devono essere al centro di qualsiasi percorso di salute ad ogni età e accessibile a tutta la comunità».
I nuovi servizi disponibili
Check Up del Benessere Fisico e Misurazione della Massa Corporea: un approccio personalizzato che prevede diverse analisi, come il profilo lipidico, la glicemia, la pressione arteriosa, la misurazione della circonferenza vita e la determinazione del BMI tramite una bilancia impedenziometrica, che consente di valutare con precisione la composizione corporea.
Misurazione della Massa Corporea: il servizio si focalizza sulla misurazione del BMI, analizzando parametri come la massa magra e grassa, il metabolismo basale, il grasso viscerale e sottocutaneo, la quantità di acqua nel corpo e l’età metabolica.
I clienti che aderiscono a uno dei due servizi potranno usufruire della misurazione gratuita della massa corporea durante i controlli successivi. Il personale “Lafarmacia.” è specificamente formato per la gestione del peso. Il servizio è prenotabile sia in farmacia che online e i costi sono fissati a 24€ per il Check Up del Benessere Fisico e 20€ per la sola misurazione della massa corporea.