BENU Farmacia torna in TV con lo spot “Storie di benessere” e rinnova lo stop alla Tampon Tax

BENU Farmacia torna in TV con lo spot “Storie di benessere” e rinnova lo stop alla Tampon Tax

A meno di un anno dal completamento del proprio rebranding, BENU Farmacia, parte del Gruppo PHOENIX Pharma Italia e presente con oltre 320 farmacie in tutta Italia, torna in televisione con la campagna pubblicitaria “Storie di benessere”. Lo spot, in onda su tutte le reti Mediaset dal 23 febbraio fino all’8 marzo, punta su un concept in linea con l’identità del brand, raccontando momenti quotidiani di contatto e dialogo in farmacia. Al centro, il messaggio “Voglia di stare bene!” che coinvolge farmacisti, cittadini e partner della salute in un obiettivo comune di benessere e prevenzione.

Farmacisti BENU protagonisti del nuovo spot

La campagna televisiva mette in primo piano i farmacisti BENU, ripresi mentre svolgono il proprio lavoro quotidiano. Un racconto che aspira a rappresentare il ruolo della farmacia moderna, sempre più orientata a offrire servizi innovativi e a rispondere alle esigenze del territorio.

«Salutiamo questo nuovo spot BENU Farmacia con naturale soddisfazione. Compiuto con successo un articolato percorso di rebranding, possiamo dire oggi di essere appieno nell’era BENU» commenta Lorenzo Clerici, Group Customers & Channels director, PHOENIX Pharma Italia e prosegue: «Il nostro grazie speciale va ai nostri farmacisti – non a caso i primi protagonisti dello spot – di tutte le farmacie dell’insegna BENU, di proprietà e in franchising: la formula che sta riscontrando un’adesione che possiamo definire entusiasmante».

«Crediamo nell’unicità del brand, nel suo posizionamento e in quello che rappresenta, in termini di: servizi, capacità di innovare e aprire nuove strade, coinvolgere i clienti e creare sempre nuovi percorsi ed iniziative mirate alla prevenzione. Lo stiamo riscontrando, giorno per giorno, attraverso la soddisfazione dei nostri Farmacisti e allo sviluppo della rete dei nostri affiliati in Franchising: BENU Farmacia rappresenta appieno “La voglia di stare bene”, sempre più necessaria e motore per la crescita.» spiega Vincenzo Masci, Group Commercial & Marketing Director, PHOENIX Pharma Italia.

La campagna “Storie di benessere” non si limita alla televisione, ma prevede una presenza su radio, digital out-of-home (DOOH) e affissioni digitali interattive nelle principali città italiane. Anche un tram full wrap a Milano veicolerà il messaggio del brand, rafforzando la visibilità dell’insegna sul territorio.

Il sostegno alle donne: confermato lo stop alla Tampon Tax

In parallelo alla campagna pubblicitaria, BENU Farmacia rinnova per il quinto anno consecutivo lo stop alla Tampon Tax, mantenendo l’IVA azzerata sugli assorbenti femminili in tutte le sue farmacie. L’iniziativa si rivolge alle circa 13 milioni di donne italiane, contribuendo a ridurre il peso della tassazione su prodotti essenziali per l’igiene femminile.

Il progetto “In caso di” continua a crescere

Un’altra iniziativa legata all’insegna BENU è il progetto “In caso di”, la pagina Instagram-nata nel 2020 e che conta ad oggi oltre 320.000 followers-dei farmacisti Eugenio Genesi, titolare della BENU farmacia San Martino di Forlì e Francesco Garruba. Il progetto ha dato vita anche a un libro pubblicato da Rizzoli, al centro di un roadshow di presentazione sul territorio proprio in questi giorni. Un manuale ricco di consigli pratici per la salute e la prevenzione, precisa Genesi: «Il nostro intento come farmacisti digitali è, da qualche anno ormai, quello di rendere fruibili a quante più persone possibili, tematiche vicine al mondo della salute e al benessere, cercando di avvicinare il paziente/consumatore a un modello che abbia come attore principale la prevenzione».

(Visited 142 times, 1 visits today)