Un nuovo polo logistico che movimenterà 1 milione di prodotti al mese. Tutto pronto all’inaugurazione del centro di distribuzione della catena di farmacie internazionale Dr. Max.
Nel Bergamasco, il nuovo polo logistico si estende su un’area operativa di 14.000 Mq ed è “realizzato per rispondere alle esigenze di una moderna distribuzione omnicanale, oltre a supportare la crescita della catena Dr. Max, che attualmente conta circa 70 farmacie nelle principali città della penisola, di cui quasi 50 dal 2022 ad oggi”.
L’investimento, come dichiara il gruppo,: “è un’ulteriore conferma dell’obiettivo di proseguire lo sviluppo nel territorio italiano, sia attraverso il canale di vendita online che tramite nuove farmacie Dr. Max”.
Il progetto architettonico per Dr. Max è stato avviato a gennaio 2023 e sarà integrato ad inizio 2024 con un magazzino completamente automatizzato con tecnologia avanzata, inedita per il settore farmaceutico, che rafforzerà la capacità distributiva portando alla massima efficienza Telgate Business Park.
La struttura, realizzata dal Gruppo AKNO, si distingue per la massima versatilità e attenzione ai dettagli, particolarmente rivolta all’ecosostenibilità – sia nella fase di costruzione, sia in quella di gestione dell’immobile – e al risparmio energetico, grazie al sistema di raccolta delle acque piovane e alla presenza di un impianto fotovoltaico.