Si chiama farma3tec la società scaturita dall’unione di Farma tre Informatica e Farma&tec, aziende produttrici di software per farmacia sul mercato da oltre trent’anni. Poiché le due società – che servono attualmente 3.500 farmacie e mille parafarmacie – svolgono attività complementari sull’80% del territorio, la gestione clienti avverrà in coordinamento, con una presenza assicurata attraverso i concessionari nel caso delle farmacie private e in gestione diretta con le comunali o le aggregazioni farmacie. La sede legale sarà a Roma mentre le sedi principali restano quelle storiche di Vignola (Modena) e Chiusi (Siena).
Gli obiettivi primari di farma3tec, specifica un comunicato dell’azienda, sono la valorizzazione dei prodotti attuali e futuri, lo sviluppo della propria struttura e quella dei propri concessionari, ma soprattutto il progresso dei servizi a supporto della crescita professionale e commerciale delle farmacie. Il reparto di R&S guiderà l’ottimizzazione della gestione degli attuali software, mediante sinergie tra i singoli pacchetti: farma3, 3pharm, Copernico, Avatre.
La crescita professionale dei collaboratori interni ed esterni continuerà a essere una priorità, per poter affiancare il farmacista nella fase di trasformazione della farmacia. A supporto di tale missione, farma3tec accrescerà il proprio impegno nello sviluppo di alcuni prodotti: Avatre come nuovo sistema per la gestione della farmacia aperta al pubblico e per il miglioramento del rapporto farmacista/cliente; sistemi di fidelizzazione atti a migliorare le conoscenze dei clienti della farmacia; sistemi di automazione per migliorare lo spazio di esposizione e fornire una gestione razionale del magazzino.
Prosegue parallelamente lo sviluppo del software Copernico, il prodotto con il maggior numero di installazioni sul territorio nazionale.
Informatica in farmacia, scatta l’aggregazione
Dall'unione di Farma tre Informatica e Farma&tec nasce farma3tec, società specializzata nello sviluppo di gestionali e servizi per la farmacia. Tra i progetti, l'ottimizzazione sinergica dei software delle due aziende
(Visited 91 times, 1 visits today)