Farmacia: su quali categorie concentrarsi? Il data room di ottobre

Farmacia: su quali categorie concentrarsi? Il data room di ottobre

In arrivo il 9 ottobre alle ore 14.00 l’appuntamento con il Data Room di Nicola Posa, AD di Shacketlon Group. Insieme a Elena Folpini, general manager di New Line Ricerche di Mercato, Posa analizzerà i dati della Farmacia di agosto.

Un mese che si chiude con un -1,4% a valore e con l’Etico che cala del 4% e il Commerciale che cresce del 2%. L’Automedicazione registra un +1,6% trascinata dal mondo del respiro e la Dermocosmesi perde 2,3%. Nel confronto con gli ultimi dodici mesi la farmacia perde 2,6%, un dato non drammatico considerato il ciclone Covid-19

Quali azioni è necessario mettere in campo per gestire questi cambiamenti in una situazione di forte eterogeneità delle farmacie sul territorio?  Nella nostra anticipazione video per PharmaRetail Posa consiglia ai farmacisti di concentrarsi sulle categorie più importanti, ovvero automedicazione e dermocosmesi.

Il Dataroom sulla farmacia è una rubrica sempre più apprezzata dagli utenti che nasce dalla collaborazione tra New Line e Schackleton Group e soprattutto dall’esigenza, sempre più diffusa, di condividere l’approccio ai dati per comprendere il mercato e progettare nuove strategie.

La prossima edizione del webinar è fissata il 9 ottobre alle ore 14.00.

Per iscriverti, manda una mail a info@shackleton.it

Seguiteci sul canale youtube Pharmaretail by NewLine.  Stay Tuned!

 

(Visited 351 times, 1 visits today)