Benu presenta il mese della prevenzione e lancia una campagna TV con un evento speciale a Milano

Benu presenta il mese della prevenzione e lancia una campagna TV con un evento speciale a Milano

BENU Farmacia ha rinnovato il suo impegno iniziato negli scorsi anni come Lloyds Farmacia, con la campagna di screening gratuiti per la popolazione, per tutto il mese di aprile.

I test disponibili saranno glicemia, colesterolo e misurazione della pressione, gratuiti e accessibili a tutti, in 158 Farmacie BENU in Italia, di cui 66 attive a Milano, dove la campagna è stata presentata con un evento alla presenza dell’assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano Lamberto Bertolé a cui ha partecipato anche PharmaRetail. Nell’ambito del completamento del percorso di rebranding è prevista anche una campagna TV, con uno spot on air su La7 a partire dall’11 aprile.

Farmacisti sempre più specializzati, servizi e consigli personalizzati

Nel 2023, fra i mesi di aprile e settembre, nelle Farmacie BENU sono stati effettuati 41.000 test gratuiti, “Il welfare di prossimità su cui stiamo lavorando individua nelle farmacie un importante punto di riferimento – ha dichiarato l’assessore Bertolé «questa iniziativa è importante almeno per due ragioni: la prima è che promuovere prevenzione e cultura della salute è fondamentale e farlo avvicinando le opportunità per le persone nei luoghi dove vivono è una strategia efficace e la risposta è molto alta; la seconda ragione è che nel nostro obiettivo di promuovere un welfare di prossimità le farmacie avranno un ruolo sempre maggiore e sarà un tassello sempre più importante».

Nell’ambito del rinnovamento conseguenza del rebranding, la farmacia BENU vuole diventare un vero e proprio ‘Hub della Salute’. «Noi di Benu vediamo la farmacia sempre più come farmacia dei servizi, servizi che stiamo quindi sviluppando sempre più. Abbiamo quindi scelto di confermare e rinnovare la nostra visione del farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio, a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno» ha detto Arianna Furia, Customers & Channels Retail Director PHOENIX Pharma Italia – BENU Farmacia.

Obiettivo centrale per gli HUB Salute nel 2024 sarà inoltre lo sviluppo delle Giornate della Salute, con: focus tematici, attività di sensibilizzazione, informazione e check, con particolare attenzione per Densitometria ossea ‘refertata’ – peculiarità dell’insegna – e per la salute dell’Occhio e del Microcircolo, in grado di parlare a tutte le fasce di età. Dall’attivazione della Densitometria ossea refertata, a fine aprile 2023, sono stati effettuati oltre 800 test, al 90% con utenza femminile. A Milano e a Bologna sono in fase di test anche i servizi infermieristici. A Bologna, in particolare, viene testata su 5 farmacie, la prenotazione in farmacia del servizio di infermiere a domicilio.

La Farmacia Milano 24 – Via Mario Morgantini, 25 è la prima che è stata completamente rinnovata e ri-brandizzata, con nuovo brand fortemente identitario, la comunicazione completamente rivista, il format di farmacia sempre più assortito, creativo, accessibile e accogliente, con l’attenzione di sempre alla prevenzione. gli scaffali sono organizzati per esigenza del consumatore e non per marchio di prodotto.

Nell’ambito della sostenibilità il marchio sta iniziando un percorso «che sarà molto lungo, ma stiamo cominciando con delle piccole azioni: il volantino in carta PEFC (certificazione per la gestione sostenibile delle foreste), una linea di prodotti a marchio con il 98% di ingredienti vegetali e confezioni riciclate e riciclabili» ha spiegato Furia a PharmaRetail «Un punto importante per noi in questo momento è la facilità di accesso e di fruizione della farmacia in store, ma anche con lo sviluppo dei servizi digitali, che sono quelle che vengono definite convenience». Questa strategia è stata messa a punto «dopo una customer focus group, che ha evidenziato la richiesta di farmacisti sempre più specializzati e competenti, servizi e consigli personalizzati e facilità d’accesso».

Lo spot Tv on air su La7 a partire dall’11 aprile, che coinvolge i farmacisti delle farmacie BENU, ha un’immagine pensata per testimoniare e comunicare l’entusiasmo di questo nuovo percorso. Il concept utilizza un linguaggio fresco e moderno che, precisa la catena: “vuole trasmettere un’energia positiva, raccontando il benessere come sensazione dinamica e piacevole, per affermare che da oggi “Sentirsi bene significa sentirsi…BENU!”.

 

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