Come è cambiato il rapporto cliente farmacista? Quali sono le esigenze del cliente? E le prospettive dell’e-commerce? Che ruolo ha il farmacista nell’evoluzione della farmacia dei servizi?
Si terrà il 6 luglio Retail4Pharma Day di cui PharmaRetail è mediapartner realizzato da IKN Italy e Retail Institute Italy dedicato alla “farmacia del futuro”.
All’evento che si terrà il 6 luglio parteciperanno molti esperti del settore e manager che si confronteranno sull’evoluzione del rapporto tra Cliente e Farmacista, tra customer experience, e-commerce, branding e comunicazione digitale.
Di seguito l’agenda dell’evento, consultabile anche sul sito.
08:30 Registrazione dei partecipanti
09:30 Apertura dei lavori a cura di IKN Italy & Retail Institute Italy
09:40 Intervista
Il nuovo ruolo professionale delle farmacie a seguito dei servizi sviluppati nella fase della pandemia
Marco Cossolo – Presidente Federfarma
Intervista a cura di:
Laura Benfenati – Direttore responsabile rivista iFarma iFARMA EDITORE
10:00 Panel
Dalle carte fedeltà alla customer experience: la fidelizzazione nel mondo farmacie
Come assicurare la scalabilità della tecnologia?
Come definire partnership innovative oltre l’approccio commerciale?
Come ridisegnare i modelli di business per cogliere le opportunità date dai nuovi paradigmi di mercato
Gianluigi Pertusi – Business Unit Consumer Care Director Chiesi Italia
Massimiliano Berruti – Head of Pharma Industry Jakala
Andrea Riva – Amministratore delegato Neo Apotek
Raffaele Cerchiaro – Partner JAKALA
Modera: Armando Garosci – Giornalista Largo Consumo
10:45 Case History
Il ruolo e la forza del network in cultura formazione e category
Un focus su impatto finanziario, new positioning, nuove competenze per le risorse umane
Alessandro Orano – Direttore Generale e Procuratore CEF
11:00 Panel
Personalizzazione del customer journey: strategie data-driven e CRM
Il digitale – social e shop on line – sta rivoluzionando il settore pharma. L’obiettivo è una direzione “beyond the pill”, per creare un rapporto più ampio, ravvicinato e globale con i pazienti.
Un confronto su:
Flessibilità e personalizzazione del servizio
Analisi predittive e gestione dei dato
Local Marketing e Customer Journey
Nicolò Petrone – CEO 1000Farmacie.it
Roberto La Rosa – Amministratore Delegato e Direttore Generale Gruppo Farmacie Italiane
Matteo Cazzani – Direttore Vendite Artsana Group
Modera: Giuliano Noci – Professore ordinario di Strategia & Marketing e Prorettore del Polo territoriale cinese Politecnico di Milano
11:30 Networking Coffee
12:00 Intervista doppia
eCommerce – Le prospettive della vendita on-line tra nuovi trend ed esigenze di mercato
Negli ultimi anni il valore dell’e-commerce farmaceutico è notevolmente cresciuto ma, con l’avvento dell’attuale pandemia, i numeri del mercato si sono moltiplicati in modo esponenziale.
Un focus su: Le sfide per un efficace presidio del mercato e-commerce per salute & benessere
Il nuovo approccio multicanale dei clienti/pazienti
L’integrazione tra farmacia e medicina a distanza attraverso app e servizi sanitari digitali
Marco Di Filippo – CEO & Founder Amicafarmacia.com
Massimiliano Grigolini – Country Head Italy & Switzerland Shop Apotheke
Modera: Armando Garosci – Giornalista Largo Consumo
12:30 Intervista doppia
Farmacia dei servizi: il business del paziente al centro
Che valore ha la prossimità e quanto vale la differenziazione tra farmacie ?
Che Ruolo ha il consiglio del farmacista anche nell’ambito dello sviluppo della farmacia dei servizi?
Gianluca Strata – Direttore Generale Apoteca Natura
Maria Vitale – Cittadinanzattiva
Modera: Armando Garosci – Giornalista Largo Consumo
13:00 Speech
Aumentare clienti e fatturato grazie alla SEO
Rinforza i tuoi contenuti e trova il giusto metodo per potenziare il tuo e-commerce: il caso studio Farma
Massimo Fattoretto – CEO Fattoretto Agency
13:15 Networking Lunch
14:25 Apertura dei Lavori a cura del Chairman
Roberto Adrower – Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma
14:30 Presentazione Survey Ipsos “Evoluzione del rapporto farmacista-paziente”
Stefania Fregosi – Healthcare Head Ipsos Ipsos Italia
14:45 Case History
Sostenibilità e cruelty-free: le nuove esigenze del cliente
L’attenzione per la sostenibilità ambientale oggi dev’essere al centro delle strategie aziendali. Come far convergere prodotti ecofriendly.
L’evento si terrà il 6 luglio dalle 09.30 alle 17.00 . Le registrazioni sono aperte a partire dalle 08.30
È possibile iscriversi gratuitamente in live streaming cliccando qui