Un appuntamento per parlare della farmacia del futuro

Un appuntamento per parlare della farmacia del futuro

Come è cambiato il rapporto cliente farmacista?  Quali sono le esigenze del cliente? E le prospettive dell’e-commerce? Che ruolo ha il farmacista nell’evoluzione della farmacia dei servizi?

Si terrà il 6 luglio Retail4Pharma Day di cui PharmaRetail è mediapartner realizzato da IKN Italy e Retail Institute Italy dedicato alla “farmacia del futuro”.

All’evento che si terrà il 6 luglio parteciperanno molti esperti del settore e manager che si confronteranno sull’evoluzione del rapporto tra Cliente e Farmacista, tra customer experience, e-commerce, branding e comunicazione digitale.

 

Di seguito l’agenda dell’evento, consultabile anche sul sito.

08:30 Registrazione dei partecipanti

09:30 Apertura dei lavori a cura di IKN Italy & Retail Institute Italy

09:40 Intervista

Il nuovo ruolo professionale delle farmacie a seguito dei servizi sviluppati nella fase della pandemia

Marco Cossolo – Presidente Federfarma

Intervista a cura di:

Laura Benfenati – Direttore responsabile rivista iFarma iFARMA EDITORE

10:00 Panel

Dalle carte fedeltà alla customer experience: la fidelizzazione nel mondo farmacie

Come assicurare la scalabilità della tecnologia?

Come definire partnership innovative oltre l’approccio commerciale?

Come ridisegnare i modelli di business per cogliere le opportunità date dai nuovi paradigmi di mercato

Gianluigi Pertusi – Business Unit Consumer Care Director Chiesi Italia

Massimiliano Berruti – Head of Pharma Industry Jakala

Andrea Riva – Amministratore delegato Neo Apotek

Raffaele Cerchiaro – Partner JAKALA

Modera: Armando Garosci – Giornalista Largo Consumo

10:45 Case History

Il ruolo e la forza del network in cultura formazione e category

Un focus su impatto finanziario, new positioning, nuove competenze per le risorse umane

Alessandro Orano – Direttore Generale e Procuratore CEF

11:00 Panel

Personalizzazione del customer journey: strategie data-driven e CRM

Il digitale – social e shop on line – sta rivoluzionando il settore pharma. L’obiettivo è una direzione “beyond the pill”, per creare un rapporto più ampio, ravvicinato e globale con i pazienti.

Un confronto su:

Flessibilità e personalizzazione del servizio

Analisi predittive e gestione dei dato

Local Marketing e Customer Journey

Nicolò Petrone – CEO 1000Farmacie.it

Roberto La Rosa – Amministratore Delegato e Direttore Generale Gruppo Farmacie Italiane

Matteo Cazzani – Direttore Vendite Artsana Group

Modera: Giuliano Noci – Professore ordinario di Strategia & Marketing e Prorettore del Polo territoriale cinese Politecnico di Milano

11:30 Networking Coffee

12:00 Intervista doppia

eCommerce – Le prospettive della vendita on-line tra nuovi trend ed esigenze di mercato

Negli ultimi anni il valore dell’e-commerce farmaceutico è notevolmente cresciuto ma, con l’avvento dell’attuale pandemia, i numeri del mercato si sono moltiplicati in modo esponenziale.

Un focus su: Le sfide per un efficace presidio del mercato e-commerce per salute & benessere

Il nuovo approccio multicanale dei clienti/pazienti

L’integrazione tra farmacia e medicina a distanza attraverso app e servizi sanitari digitali

Marco Di Filippo – CEO & Founder Amicafarmacia.com

Massimiliano Grigolini – Country Head Italy & Switzerland Shop Apotheke

Modera: Armando Garosci – Giornalista Largo Consumo

12:30 Intervista doppia

Farmacia dei servizi: il business del paziente al centro

Che valore ha la prossimità e quanto vale la differenziazione tra farmacie ?

Che Ruolo ha il consiglio del farmacista anche nell’ambito dello sviluppo della farmacia dei servizi?

Gianluca Strata – Direttore Generale Apoteca Natura

Maria Vitale – Cittadinanzattiva

Modera: Armando Garosci – Giornalista Largo Consumo

13:00 Speech

Aumentare clienti e fatturato grazie alla SEO

Rinforza i tuoi contenuti e trova il giusto metodo per potenziare il tuo e-commerce: il caso studio Farma

Massimo Fattoretto – CEO Fattoretto Agency

13:15 Networking Lunch

14:25 Apertura dei Lavori a cura del Chairman

Roberto Adrower – Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma

14:30 Presentazione Survey Ipsos “Evoluzione del rapporto farmacista-paziente”

Stefania Fregosi – Healthcare Head Ipsos Ipsos Italia

14:45 Case History

Sostenibilità e cruelty-free: le nuove esigenze del cliente

L’attenzione per la sostenibilità ambientale oggi dev’essere al centro delle strategie aziendali. Come far convergere prodotti ecofriendly.

 

L’evento si terrà il 6 luglio dalle 09.30 alle 17.00 . Le registrazioni sono aperte a partire dalle 08.30

È possibile iscriversi gratuitamente in live streaming cliccando qui

(Visited 388 times, 1 visits today)