Visione Farmacia: il nuovo progetto di New Line DS

Visione Farmacia: il nuovo progetto di New Line DS

Si chiama “Visione Farmacia” ed è il progetto lanciato da New Line DS che punta a rappresentare una svolta nella comunicazione all’interno delle farmacie.

L’obiettivo principale di “Visione Farmacia” è quello di spostare il focus della comunicazione dalla semplice pubblicità alla diffusione di valori. Un ampio circuito di monitor, posizionati in 256 farmacie, viene messo a disposizione per veicolare messaggi di valore e prevenzione rivolti ai cittadini, trasformando l’esperienza in farmacia in un momento educativo e informativo.

Visione Farmacia rappresenta una opportunità per le aziende farmaceutiche per migliorare la qualità della loro comunicazione diretta in farmacia, trasmettendo in modo efficace i propri valori e informazioni scientifiche e aumentando la fiducia e la trasparenza nei confronti dei clienti/pazienti. Inoltre, la maggiore collaborazione tra farmacisti e aziende crea un circolo virtuoso che avvantaggia il cliente finale.

Mauro Bombini, fondatore di New Line DS, sottolinea l’importanza di questa iniziativa: «Le persone sono sempre più attente non solo a conoscere le caratteristiche di un prodotto, ma anche i valori e i processi delle aziende che li producono. Sostenibilità, salute e benessere sono al centro dell’interesse dei cittadini, che sono sempre più consapevoli nelle proprie scelte».

Francesco Pozza, farmacista presso la Farmacia “Alla Stazione” di Sacile, in provincia di Pordenone, (parte del Consorzio FOR che raggruppa molte farmacie del Nord Italia), ha aderito all’iniziativa: «Partecipare al circuito Visione Farmacia ci permette di offrire ai nostri clienti non solo prodotti di qualità, ma anche informazioni cruciali per la loro salute. Questo approccio ci consente di instaurare un rapporto di fiducia più profondo con i nostri clienti, educandoli e sensibilizzandoli su temi di prevenzione e benessere. Inoltre, le farmacie del Consorzio hanno migliorato il posizionamento ed il rapporto con la loro clientela – oggi vengono percepiti come punto informazioni capace di dare anche soluzioni. Il sell out di servizi di prevenzione e prodotti correlati alle maggiori patologie sono cresciuti in seguito alla campagna».

Numerosi studi dimostrano che la comunicazione basata su valori e informazioni scientifiche ha un impatto positivo sulla percezione dei cittadini. La diffusione di messaggi informativi e educativi non solo aumenta la consapevolezza del pubblico, ma promuove anche comportamenti salutari e prevenzione.

“Visione Farmacia” ha già avviato collaborazioni con importanti aziende farmaceutiche che hanno disegnato un progetto di comunicazione scientifica coinvolgendo tutte le farmacie del circuito, ottenendo riscontri positivi sia dai farmacisti che dai cittadini.

(Visited 148 times, 1 visits today)