Sanofi annuncia la nomina di Chiara Borinelli a Chief Financial Officer

Sanofi annuncia la nomina di Chiara Borinelli a Chief Financial Officer

Sanofi ha comunicato la nomina di Chiara Borinelli (nella foto) a Chief Financial Officer (CFO) per l’Italia e Malta, ruolo che ha assunto a novembre 2024. Borinelli, che riporta direttamente a Christophe Gourlet, Head of Operational Finance, è entrata anche nel Consiglio di Amministrazione di Sanofi srl, presieduto da Marcello Cattani, Presidente e Amministratore Delegato.

Chiara Borinelli, valtellinese e madre di tre figli, è laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano. Entrata in Sanofi nel 1998, ha ricoperto diversi incarichi direttivi in ambito finanziario e gestionale, contribuendo a progetti di trasformazione di rilevanza internazionale.

Nel comunicato stampa che ha annunciato la nomina, Marcello Cattani ha dichiarato: «La professionalità e la leadership di Chiara ci permetterà di accelerare ulteriormente il profondo processo di trasformazione in atto in Sanofi, anche nel nostro Paese. Un processo assolutamente funzionale all’agilità e all’efficacia che supportano la nostra ambizione di affermarci come leader nell’Immunoscience da qui al 2030 e di accompagnare i tanti lanci di successo che ci aspettano nei prossimi anni».

Chiara Borinelli ha commentato: «Sono felice del percorso intrapreso nel Gruppo Sanofi, che mi ha permesso di consolidare le mie competenze e di affrontare con consapevolezza questo nuovo ruolo. Sono profondamente grata all’azienda che mi ha accompagnato nella crescita professionale, dimostrando di premiare il talento e favorendo concretamente l’equilibrio di genere anche nei ruoli apicali. Oggi abbraccio questa nuova sfida con passione e impegno, consapevole dell’opportunità di poter incidere in un momento di profonda trasformazione, e di poter contare su una squadra di grande talento».

(Visited 44 times, 1 visits today)