Johnson & Johnson Italia ottiene la certificazione “Great Place to Work®”

Johnson & Johnson Italia ottiene la certificazione “Great Place to Work®”

Johnson & Johnson Italia ha ottenuto la certificazione “Great Place to Work®”, un riconoscimento che premia la qualità dell’ambiente di lavoro e della cultura aziendale. La certificazione si basa su un’analisi approfondita delle opinioni di oltre 1.500 dipendenti, intervistati tramite il questionario Trust Index, dalla quale è emerso che l’84% di loro ha definito l’azienda un eccellente ambiente lavorativo.

L’azienda, presente in Italia tra sedi e stabilimenti produttivi a Milano, Latina e Pomezia, ha raggiunto punteggi elevati in aree chiave del modello di valutazione, come la cura dei dipendenti, l’orgoglio e l’inclusione, dimostrando un forte senso di appartenenza e soddisfazione tra i collaboratori.

«La certificazione Great Place to Work è una testimonianza del nostro impegno nel continuare a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ognuno di noi può esprimersi al meglio per contribuire alla nostra missione di aprire la strada verso la medicina del futuro, ha dichiarato Mario Sturion, Managing Director di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia. «Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e ci motiva a migliorare ogni giorno, consapevoli della grande responsabilità che abbiamo di lavorare per la salute e la vita di milioni di persone.»

«Ascoltare e riconoscere le esigenze e le ambizioni delle nostre persone è per noi un valore imprescindibile e riflette uno dei principi del Credo che guida da sempre l’operato della nostra azienda. L’ottenimento della certificazione Great Place to Work rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’aver creato, tutti insieme, un ambiente di lavoro in grado di adattarsi costantemente alle necessità di chi ogni giorno rende possibile la crescita della nostra realtà. Solo così possiamo davvero svolgere al meglio il nostro lavoro a fianco degli operatori sanitari e continuare a generare un impatto nelle vite di milioni di pazienti» ha commentato Gabriele Fischetto, Presidente e Amministratore Delegato di Johnson & Johnson MedTech Italia.

Nel comunicato stampa nel quale Johnson & Johnson ha annunciato il suo nuovo traguardo, l’azienda ha sottolineato il proprio impegno nella crescita professionale dei propri dipendenti, attraverso programmi come J&J Learn, una piattaforma di formazione basata su intelligenza artificiale, e GROW, che consente ai dipendenti di vivere esperienze lavorative in altri ruoli per un determinato periodo di tempo, esperienze lavorative in nuovi ruoli.

Recentemente, Johnson & Johnson ha inaugurato una nuova sede a Milano, certificata LEED ID+C Platinum per la sostenibilità ambientale, e ha annunciato un investimento di oltre 580 milioni di euro sulla sede di Milano e sul sito produttivo di Latina, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo tecnologico e delle competenze del personale.

(Visited 64 times, 1 visits today)