Davide Fanelli è stato nominato General Manager per il Sud Europa di Haleon. Lo ha annunciato l’azienda in una nota diffusa negli scorsi giorni.
Fanelli prende il testimone da Giuseppe Abbadessa che, dopo più di cinque anni, ha deciso di intraprendere nuove opportunità professionali. Con questo incarico, assumerà anche il ruolo di General Manager per l’Italia.
Nel comunicato stampa con cui l’azienda annuncia la nuova nomina è riassunto il suo percorso professionale: entrato nel 2012 in Novartis Consumer Health, successivamente integrata in Haleon attraverso una serie di fusioni e il demerger da GSK, Davide Fanelli (nella foto) ha maturato una significativa esperienza internazionale ricoprendo vari incarichi di rilievo in diversi mercati. È stato General Manager di Haleon in Spagna e precedentemente ha ricoperto le posizioni di Head of Commercial Excellence for Asia Pacific a Singapore e di Head of Commercial Excellence e Sales Director in Italia. Prima del suo ingresso in Haleon, ha inoltre avuto esperienze significative in J&J e Nestlé.
Filippo Lanzi, Presidente Regionale per EMEA & LATAM, ha dichiarato: «Assumere la guida di mercati chiave come Italia, Spagna e Portogallo rappresenta per Davide una sfida entusiasmante. Forte di un’esperienza ventennale, di cui oltre dodici anni in Haleon, Davide possiede una visione strategica precisa per il futuro della nostra azienda, sempre fedele al nostro impegno verso il benessere delle persone, trattate con umanità, rispetto ed empatia.»
Davide Fanelli ha aggiunto: «In Haleon ho trovato un ambiente in cui crescere professionalmente e un forte allineamento con i miei valori personali, in particolare il focus sulle persone, dai consumatori ai collaboratori. Sono convinto che, lavorando insieme ai miei colleghi, riusciremo a estendere ulteriormente il nostro impatto sulla salute quotidiana delle persone nel Sud Europa.»