Il Gruppo Chiesi riceve il Global Welfare Award al primo summit italiano sul welfare aziendale

Il Gruppo Chiesi riceve il Global Welfare Award al primo summit italiano sul welfare aziendale

Il Gruppo Chiesi è stato premiato con il Global Welfare Award durante il Global Welfare Summit, il primo evento in Italia dedicato interamente al welfare aziendale, organizzato dall’Osservatorio Italiano sul Welfare con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’Osservatorio, che ha analizzato più di 200 aziende e oltre 800.000 lavoratori, ha voluto dare un riconoscimento alle realtà maggiormente rappresentative di un modello di ‘Welfare globale’, premiandole per aver ottenuto il miglior punteggio in una serie di categorie.

L’iniziativa ha riunito 500 persone, leader e professionisti, per discutere le migliori pratiche di benessere e inclusione in ambito lavorativo.

Nella nota stampa diffusa da Chiesi per annunciare la vincita, si legge: “Il premio evidenzia l’impegno di Chiesi nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e positivo, dove le persone sono incoraggiate a crescere e a raggiungere il loro pieno potenziale”.

Giacomo Mazzariello (nella foto), Executive Vice President e Chief Human Resources Officer del Gruppo, ha commentato: «Vogliamo creare un luogo di lavoro positivo e inclusivo, dove ogni collaboratore si senta valorizzato per la sua unicità. In Chiesi, ognuno può costruire relazioni significative, esprimere il proprio potenziale e trovare un equilibrio tra i vari aspetti della vita. Le nostre politiche flessibili e personalizzate rispecchiano i valori di Chiesi come Società Benefit e B Corp, che punta a generare valore per il business e per la società».

Durante il summit, sono stati premiati anche Autostrade per l’Italia, Enel, Intesa Sanpaolo e UniCredit per le loro eccellenze nel welfare aziendale. Eni e Sanofi hanno ricevuto riconoscimenti per le iniziative di Sostenibilità Sociale, Terna e Tim per le soluzioni che favoriscono l’inclusività, e Pirelli e Fastweb per le loro strategie di Educazione al Welfare.

(Visited 70 times, 1 visits today)