Cantabria Labs Difa Cooper inaugura la nuova sede, “Uno spazio per rendere i collaboratori felici”

Cantabria Labs Difa Cooper inaugura la nuova sede, “Uno spazio per rendere i collaboratori felici”

“Collaboratori felici, azienda che funziona bene”. È con questo principio guida che Cantabria Labs Difa Cooper annuncia di aver completato i lavori della sua nuova sede. La struttura, che mantiene l’azienda nel comune varesino di Caronno Pertusella, è stata concepita per migliorare la qualità della vita dei dipendenti, offrendo spazi innovativi e funzionali e trasformarsi, da semplice luogo di lavoro, in un posto dove poter anche condividere le proprie passioni e il proprio tempo libero, all’insegna di quello che l’azienda definisce “umanesimo imprenditoriale”, “ovvero il fil rouge che guida le scelte dell’AD Stefano Fatelli”.

Una sede pensata per le persone

La nuova sede supera il concetto tradizionale di ufficio. Palestra attrezzata, campo da padel, aree relax e coworking, cucina professionale per pranzi speciali con chef ospiti, e un bar aperto due volte a settimana.

Secondo l’amministratore delegato Stefano Fatelli, la struttura è frutto di un’idea di inclusività e di attenzione ai dipendenti: «Il progetto è stato studiato per trasformare il luogo di lavoro in uno spazio dove vivere bene e condividere passioni, rafforzando il senso di comunità».

Tra le novità, anche la creazione di spazi di coworking aperti a startup e aziende partner. «Ospiteremo tre realtà esterne, favorendo sinergie e cross-skilling. Questo modello offrirà vantaggi per tutti, sia in termini di innovazione che di crescita professionale».

Sostenibilità e flessibilità

L’edificio è alimentato da energia solare grazie ai pannelli fotovoltaici, mentre le aree verdi e pedonali contribuiscono a un ambiente lavorativo piacevole e sostenibile. Anche l’organizzazione del lavoro riflette la filosofia aziendale: niente timbrature e ampia flessibilità di orario, con l’obiettivo di lasciare ai dipendenti la libertà di gestire il proprio tempo nel modo più produttivo.

La nuova sede è l’ultimo tassello di una strategia già in atto da anni. Cantabria Labs Difa Cooper è stata più volte riconosciuta come un “Great Place to Work” e offre ai propri dipendenti una serie di benefit che spaziano da corsi di formazione e cofinanziamenti per asilo e MBA, a check-up sanitari e orari flessibili.

«Siamo a Caronno Pertusella, che non è il centro del mondo, quindi dobbiamo operare per valorizzare i nostri collaboratori, per fidelizzarli. Noi siamo fortunati, perché possiamo contare su persone davvero attente anche alle dinamiche interne». ha sottolineato Fatelli.

(Visited 89 times, 1 visits today)