Uno dei principi fondamentali del marketing è la teoria del posizionamento: il primo che arriva in un nuovo mercato avrà poi un vantaggio incolmabile sui competitor. Continua a leggere
Quali sono le differenze principali tra Facebook e Instagram? Quando usare un Instagram Reel e una Instagram Story? Quali argomenti scegliere? Come trasformare un video in un contenuto virale?
Giacomo Pisano, alias il Socialmente Farmacista, ci spiega i trucchi dell’uso di Instagram per la farmacia nella quinta intervista del ciclo La Socialmente Farmacia, il nostro video appuntamento mensile nato con l’obiettivo di aiutare i farmacisti a comunicare nel modo giusto sui social. Guarda il video Continua a leggere
Moltissime farmacie hanno una pagina Facebook, una piattaforma con un enorme potenziale: nel 2023 conta in Italia quasi 30 milioni di utenti attivi.
Ma in molti casi, come sostiene Giacomo Pisano, il pharmainfluencer più seguito in Italia, Facebook non è adeguatamente sfruttato dai farmacisti e la maggior parte delle pagine delle farmacie sono più simili a “Pagine Vetrina” che a veri luoghi virtuali di interazione. Continua a leggere
Nessun professionista oggi, con 44 milioni di italiani attivi sui social, può permettersi di non essere presente sul web e i farmacisti non fanno eccezione. Il problema però è sempre la mancanza di tempo perché il lavoro al bancone assorbe ore ed energie.
Per aiutare i farmacisti a trovare la propria dimensione sui social, PharmaRetail ha organizzato “La socialmente farmacia”, un ciclo di video interviste con Giacomo Pisano, alias “Il Socialmente Farmacista”, farmacista a Recco e il pharmainfluencer più popolare in assoluto con oltre 132.000 follower su Instagram. Continua a leggere
Creare i contenuti giusti per i social non è sempre facile. Meglio proporre contenuti che rappresentano una risposta ai bisogni più frequenti dei clienti-pazienti della farmacia? O partire dalle proprie competenze o passioni? E quali sono le modalità più adatte per farlo?
Nella seconda intervista del ciclo “La Socialmente Farmacia”, Giacomo Pisano, alias “Il Socialmente Farmacista”, farmacista a Recco e il pharmainfluencer più popolare in assoluto con oltre 132.000 follower su Instagram, risponde a tutti i dubbi e spiega i segreti per creare contenuti perfetti per i social. Guarda il video Continua a leggere
Nel 2023 sono 44 milioni gli italiani attivi sui social, il 75% della popolazione totale. Con questi numeri, essere presenti sui social per una farmacia è diventato praticamente indispensabile. Sì, come farlo? Da dove partire? Quali piattaforme scegliere? Quale linguaggio utilizzare e quali errori evitare?
Abbiamo deciso di parlarne con un vero esperto del settore, Giacomo Pisano, alias “Il Socialmente Farmacista”, farmacista a Recco e il pharmainfluencer più popolare in assoluto con 132.000 follower su Instagram, in un ciclo di video incontri che abbiamo intitolato… Continua a leggere