Uno scudo contro l’influenza, #previenila

Uno scudo contro l’influenza, #previenila

Si avvicina la stagione fredda e con essa aumentano le possibilità di ammalarsi d’influenza. Mediamente, ogni anno sono colpiti da sindromi influenzali da cinque a otto milioni di persone. La fascia d’età maggiormente interessata è quella tra zero e quattordici anni, con un’incidenza pari a circa 30 casi ogni 1.000 assistiti, che diventa di circa otto casi ogni 1.000 assistiti nella fascia 15-64 anni e di circa quattro casi ogni 1.000 assistiti nella fascia pari o superiore a 65 anni. La prevenzione primaria, dunque, passa anche attraverso iniziative in grado di rendere l’opinione pubblica maggiormente consapevole dei rischi e dei pericoli che ogni anno colpiscono milioni d’italiani.

“Uno scudo contro l’influenza, #previenila” è la campagna d’informazione sul tema dell’influenza – sostenuta da Guna, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale – grazie alla quale si possono trovare risposte utili su come prevenire e curare l’influenza che verrà. Il principale obiettivo della campagna è di creare una rete d’informazione capillare per promuovere una maggiore sensibilizzazione nei confronti della prevenzione influenzale, diffondendo una migliore conoscenza delle possibilità terapeutiche della medicina naturale e con un monitoraggio periodico dei potenziali livelli d’intensità dell’epidemia influenzale.

La campagna #previenila insiste anche sul principio del “curare e prevenire” che non significa solamente agire sul sintomo, ma preparare il nostro corpo alle sfide che lo attendono durante la stagione invernale, fornendogli uno scudo che lo difenda dal virus influenzale e da quelli para-influenzali, rafforzando le difese immunitarie e riparando le vie di accesso principali dei virus, come naso, bocca, gola e intestino.

(Visited 71 times, 1 visits today)