Orizzonte e-commerce

Orizzonte e-commerce

Questo numero speciale di PharmaRetail è un viaggio nel mondo dell’e-commerce per la farmacia. Una tendenza che negli ultimi anni si sta affermando anche in Italia e che abbiamo voluto esplorare a 360° per capirne le potenzialità, gli andamenti, gli ostacoli, la normativa.

Netcomm, l’associazione di categoria degli operatori di e-commerce, ci fornisce alcuni dati di scenario che mostrano una crescita numerica delle farmacie che iniziano l’avventura sul web. Le “regole del gioco” sono stabilite dalla normativa ma restano alcuni punti critici: abbiamo chiesto un approfondimento all’avvocato Annalisa Cecchi (Studio Legale Astolfi e Associati di Milano) che si occupa di legislazione in materia.

La vendita on line di farmaci e prodotti è sempre più diffusa, ma si tratta veramente di un business redditizio? L’online può aiutare la Farmacia a crescere? Nicola Posa di Shackleton Consulting risponde ai nostri interrogativi.

La fotografia dei dati sulle vendite online in Europa e in Italia individua una serie di trend emergenti che vi raccontiamo, insieme ai comportamenti degli italiani quando cercano informazioni online sulle farmacie. New Line ha poi elaborato una prima carta d’identità sulle farmacie che operano nel doppio canale.

Infine, abbiamo navigato nella rete per osservare come si muovono alcune farmacie e piattaforme che hanno ottenuto l’autorizzazione ministeriale per vendere online e abbiamo intervistato alcuni protagonisti per capirne di più.

I contributi dello speciale:

Nessun articolo trovato.
(Visited 293 times, 1 visits today)