Crescere come farmacia e come farmacista: è il titolo del ciclo itinerante di incontri formativi che Specchiasol si appresta a lanciare in 18 città italiane in collaborazione con Shackleton Consulting. L’obiettivo è quello di fornire a chi sta al banco competenze e strumenti in ambito fitoterapico che aiutino la comunicazione e la gestione della farmacia così come del suo team, nell’ottica di accrescere la specializzazione del punto vendita e aumentarne la marginalità.
Negli incontri, così, verrà presentata una raccolta di “case history” che serviranno ad affinare il consiglio e l’assistenza al cliente. Per Specchiasol, l’iniziativa è infatti l’occasione per riproporsi nelle vesti di partner strategico della farmacia che vuole investire nella fitoterapia. Il ciclo di eventi si aprirà martedì 22 aprile a Napoli e si concluderà il 10 ottobre a Vicenza, dopo aver toccato 18 città: Reggio Calabria, Cosenza, Bari, Genova, Ancona, Perugia, Roma; Torino, Bergamo, Cagliari, Parma, Alessandria, Udine, Saturnia, Firenze, Cesena. Gli incontri, gestiti da docenti della Shackleton Consulting, daranno diritto a 6,5 crediti Ecm.