Sono 750 le farmacie che tra aprile e maggio aderiscono alla campagna promossa da Vichy e La Roche Posay per educare alla corretta esposizione solare. L’idea è quella di proporre un percorso di orientamento e consiglio che inizia con la scoperta dei solari più adatti alle esigenze di ciascuno. In sostanza, i clienti verranno “educati” a scegliere il fattore di protezione più adatto al loro tipo di pelle. Inoltre, con l’iniziativa “Più (ti) proteggi più risparmi”, il prezzo dei prodotti solari acquistati verrà scontato di una percentuale corrispondente all’Spf, dal 50% al 10%.
Nelle farmacie, inoltre, sarà possibile provare le “texture” della gamma solari e trovare la consistenza ideale per le proprie esigenze: allo scopo, verranno allestiti veri e propri “tester bar” dove il cliente potrà scoprire oli nutrienti, creme morbide, fluidi leggeri e spray impalpabili. Verrà anche assicurata consulenza personalizzata sui prodotti complementari da utilizzare durante le vacanze o l’esposizione al sole, con la possibilità di una prova a casa grazie al kit di campioni omaggio “Speciale pelle sotto al sole”.