Sani+24: sanità integrativa come servizio in farmacia

Sani+24: sanità integrativa come servizio in farmacia

Si chiama “Sani+24”, la carta nata dall’accordo tra Federfarma Milano ed Europ Assistance Italia che offre servizi di sanità integrativa di alto livello alla portata di tutti.

«Si tratta di un altro tassello verso la piena realizzazione della farmacia dei servizi – ha commentato Annarosa Racca Presidente di Federfarma Lombardia – grazie ad una nuova opportunità messa a disposizione dei cittadini di Milano, Lodi e Monza. La farmacia è il primo presidio sanitario per chi ha problemi di salute e la Carta Sani+24 può contribuire a fornire risposte rapide ed efficienti».


Una carta, diversi servizi

Già disponibile in 232 farmacie di Milano, Lodi e Monza/Brianza, la carta permette ai titolari della carta e alle loro famiglie, animali domestici compresi, di accedere ai servizi di assistenza sanitaria garantiti da Europ Assistance. In particolare offre un medico sempre disponibile h24, 365 giorni l’anno, per consulenza telefonica; consulenza veterinaria telefonica; consulto telefonico di un medico specialista nelle aree di cardiologia, ortopedia, pediatria, ginecologia e geriatria, per un massimo di tre consulenze l’anno per nucleo familiare; l’invio di un medico a domicilio in tutta Italia (dalle 20 alle 8 da lunedì a venerdì e 24 ore su 24 il sabato, la domenica e nei giorni festivi), per un massimo di una prestazione annua per nucleo familiare. Inoltre è disponibile un numero verde per la ricerca delle farmacie di turno, ma anche per la selezione e prenotazione di visite specialistiche o esami presso il network di Case di Cura e Centri Diagnostici convenzionati, con l’accesso a tariffe agevolate che garantiscono sconti medi sui tariffari al pubblico fino al 20%

«Questo progetto è un ulteriore passo avanti nel rendere la nostra offerta salute e benessere ancora più vicina ai consumatori – ha dichiarato Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia – Riteniamo che iniziative di questo tipo, disegnate sulla semplicità degli strumenti e sulla facilità di accesso ai servizi, vadano incontro alle esigenze dei moderni nuclei familiari».

La Carta Sani+24 vale per 12 mesi e può essere acquistata nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, al costo di 20 euro.

(Visited 53 times, 1 visits today)