Si chiama l’Angolo del Diabetico il progetto di category lanciato da Harmonium Pharma per venire incontro alle esigenze delle persone con elevati livelli di glucosio nel sangue. Nella gamma dei prodotti e dei presidi spiccano gli Otc di Harmonium Pharma, cinque dei quali rappresentano una novità assoluta per il mercato e portano a 14 il numero di referenze specifiche per il diabete commercializzate dall’azienda. Il progetto inoltre contempla l’organizzazione, nelle farmacie aderenti, di giornate informative dedicate ai diabetici, incentrate sulla prevenzione e sulla gestione delle complicanze del diabete. Campagne a parte, è anche previsto che nelle farmacie marchio “L’Angolo del Diabetico” il personale sia preparato per rispondere alle domande dei pazienti sui prodotti e servizi per una migliore gestione quotidiana della malattia e delle sue complicanze.
Secondo una nota diffusa dall’azienda sono circa 200 le farmacie già coinvolte nel progetto, ma l’intenzione è quella di allargare ulteriormente il network. «Abbiamo deciso di entrare nel canale delle farmacie» spiega Ugo Cosentino, presidente di Harmonium Pharma «perché non era ancora presente un’offerta strutturata dedicata alle persone con diabete e perché vogliamo facilitare una distribuzione più capillare di servizi e prodotti. Il diabetico si reca almeno una volta al mese in farmacia e questa prossimità non può essere limitata al semplice ritiro di una prescrizione ma deve estendersi a un servizio più completo per migliorare la sua convivenza con la malattia». In Italia le persone affette da diabete sono circa 3,6 milioni.
Progetto di category per il paziente diabetico
(Visited 48 times, 1 visits today)