Prime Day 2016, la giornata record di vendite per Amazon

Prime Day 2016, la giornata record di vendite per Amazon

Come molti italiani sanno, Amazon Prime è il servizio in abbonamento offerto dal colosso dell’e-commerce che permette, previo abbonamento, di accedere alla possibilità di ordinare e ricevere più di un milione di prodotti contrassegnati dalla disponibilità della consegna “Prime” gratuitamente in una sola giornata lavorativa.

L’evento promozionale Prime Day cadeva quest’anno il 12 luglio e si è registrato il record di 750 mila prodotti ordinati che ha polverizzato i 600 mila nel Black Friday (la giornata che negli Usa apre le vendite natalizie) del 2015.

Chiavette Usb, epilatori, lettori e-book, ma anche spazzolini elettrici sono in testa alle ordinazioni che hanno avuto il picco alle ore 14, con il record di ventidue articoli al secondo.

«I clienti Prime ci hanno stupito con la risposta alle grandi offerte che abbiamo messo a loro disposizione in occasione del Prime Day di quest’anno», ha dichiarato Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia, «e siamo felici che Prime Day 2016 abbia permesso ai clienti Prime di ottenere grandi risparmi grazie alle migliaia di prodotti in promozione e alle centinaia di venditori di beneficiare della loro partecipazione a questa giornata da record per Amazon.it».

(Visited 37 times, 1 visits today)