Mylan è un colosso globale della farmaceutica: 40.000 dipendenti, 2.700 prodotti in portafoglio, la presenza in oltre 160 Paesi del mondo, dalla fondazione negli Stati Uniti nel 1961 alla progressiva espansione attraverso fusioni e ampliamenti delle aree di interesse. Recentissima l’acquisizione della svedese Meda, che un paio d’anni fa aveva a sua volta annesso Rottapharm.
E così nel portafoglio Mylan si trovano ora prodotti ormai consolidati sul mercato del parafarmaco e che trovano nella farmacia il canale di distribuzione privilegiato. L’open day Mylan appena tenutosi a Milano è stato l’occasione per presentarli. La linea Babygella, per esempio, propone due nuove soluzioni per mamme super indaffarate: la baby-bag e la baby-trousse. Borse, di formati diversi, che contengono un kit di prodotti di pronto uso: talco, bagno, shampoo, salviettine… E poi la linea di deodoranti Dermafresh, particolarmente indicata per pelli sensibili e allergiche. Tre le nuove referenze tra le salviettine deodoranti Dermafresh: ipersudorazione, odor control, pelle sensibile. Quanto a Saugella Dermoliquido, detergente a base di Salvia officinalis per l’igiene intima femminile, si tratta di un prodotto con quarant’anni di vita alle spalle. La novità di oggi riguarda il taglio ai prezzi: da 6,70 a 4,50 euro per la formulazione da 250 ml; da 14 a 11,90 per quella da 750 ml.
Altro storico prodotto ora a tutti gli effetti “griffato” Mylan è il Sargenor, integratore alimentare a base di arginina, disponibile nelle fiale ben conosciute da generazioni e generazioni di bambini bisognosi di un “ricostituente”. Per i postumi dell’influenza è invece consigliato Sargenor Plus, a base di arginina e vitamina C, soluzione per tornare al più presto in forma.