Ninja Academy lancia il Master in Digital Healthcare marketing progettato insieme a Healthware international, agenzia di consulenza internazionale specializzata nel marketing e nella comunicazione per le aziende healthcare. Un master interamente on line, con direttore scientifico Roberto Ascione – appena decretato da Health 2.0 come la personalità più influente nel mondo dell’innovazione in ambito salute – e docenti fra i migliori professionisti del settore provenienti da aziende come Roche, Johnson & Johnson, Merck Serono.
La trasformazione digitale dell’healthcare è ormai pervasiva: sistemi di monitoraggio, strumenti di self-diagnosis, terapie digitali e community di supporto stanno rivoluzionando la relazione medico-paziente così come le attività di marketing delle agenzie.
Medici, farmacisti e aziende dell’healthcare hanno l’opportunità di cavalcare questo cambiamento ideando e realizzando programmi di comunicazione efficienti e in grado di rispondere agli attuali bisogni di gestione della salute.
Il master è diretto alle figure operanti nel settore della sanità e della salute a vari livelli, dai responsabili di multichannel marketing delle aziende ai profili medical e scientific. La didattica è progettata per trasmettere le competenze specifiche dell’healthcare marketing che uniscono creatività, design, innovazione, tecnologia, conoscenza della medicina e del regolatorio.
Il percorso si compone di 60 ore di lezioni on line articolate in quattro aree didattiche, con moduli focalizzati sulla digital marketing strategy, sulle metriche delle campagne on line, sul mobile, video e social media marketing, sulle tecniche di search engine optimization e search engine marketing per migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca e sulle digital PR per tutelare la reputazione di un healthcare brand sul web.
Tra i docenti spiccano Ariel M. Salmang, managing director Intouch Solutions; Stefano Zagnoni, head of strategic & multichannel innovation Johnson & Johnson; Federico Luperi, direttore innovazione e nuovi media Adnkronos; Luigi Capani, customer excellence director Roche; Paul Tunnah, ceo Pharmaphorum.
Per informazioni: www.ninjacademy.it.