Monitor Stagione autunnale – Dati al 21 ottobre 2018

Dati aggiornati al: 21 Ottobre 2018

Monitor Stagione autunnale – Dati al 21 ottobre 2018

Come evolvono gli acquisti degli italiani in farmacia nelle diverse stagioni? Un nuovo osservatorio descrive l’andamento delle vendite in tempo reale in rapporto alle medie settimanali degli ultimi due anni solari.

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa sul nuovo servizio di monitoraggio Flash4DATA che descrive i mercati e le loro tendenze stagionali.

La misurazione si avvale dell’indice di stagionalità e riguarda un paniere di prodotti le cui performance sono particolarmente influenzate dalla stagione e dai bisogni che ad essa afferiscono.

L’analisi delle vendite stagionali è fondamentale sia per le aziende sia per le farmacie perché rappresentano una fetta molto importante del fatturato e generano traffico.

Inoltre, il monitoraggio costante dell’indice segnala l’inizio della stagione e aiuta a gestire al meglio gli approvvigionamenti, la comunicazione e le promozioni.


Stagione Autunnale

Le vendite di Antipediculosi e Anticaduta faticano a raggiungere i livelli della stagione passata. I dati suggeriscono che la stagione per questi due mercati si stia avviando verso la fine.

(Visited 46 times, 1 visits today)

Anticaduta

Le vendite dei prodotti Anticaduta continuano il loro calo, più contenuto rispetto alla scorsa settimana.
I livelli, dall’inizio della stagione, sono sempre rimasti sotto i livelli della stagione passata, infatti il trend continua ad essere negativo.



(Visited 46 times, 1 visits today)

Antipediculosi

Le vendite degli Antipediculosi calano leggermente rispetto alla settimana passata ma rimangono sopra i livelli della stessa settimana dello scorso anno.
Il trend stagionale, leggermente in recupero, rimane comunque negativo.



(Visited 46 times, 1 visits today)