Monitor Stagione Autunnale – Dati al 9 settembre 2018

Dati aggiornati al: 9 Settembre 2018

Monitor Stagione Autunnale – Dati al 9 settembre 2018

Come evolvono gli acquisti degli italiani in farmacia nelle diverse stagioni? Un nuovo osservatorio descrive l’andamento delle vendite in tempo reale in rapporto alle medie settimanali degli ultimi due anni solari.

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa sul nuovo servizio di monitoraggio Flash4DATA che descrive i mercati e le loro tendenze stagionali.

La misurazione si avvale dell’indice di stagionalità e riguarda un paniere di prodotti le cui performance sono particolarmente influenzate dalla stagione e dai bisogni che ad essa afferiscono.

L’analisi delle vendite stagionali è fondamentale sia per le aziende sia per le farmacie perché rappresentano una fetta molto importante del fatturato e generano traffico.

Inoltre, il monitoraggio costante dell’indice segnala l’inizio della stagione e aiuta a gestire al meglio gli approvvigionamenti, la comunicazione e le promozioni.


LA STAGIONE AUTUNNALE

Un nuovo paniere di prodotti venduti in Farmacia sotto la lente del Monitor Stagioni. Prodotti tipicamente acquistati durante l’autunno che registrano picchi in questa stagione.

(Visited 52 times, 1 visits today)

Anticaduta

Nella prima settimana della stagione i prodotti per combattere la caduta dei capelli mostrano un livello dell’indice inferiore rispetto sia al 2017 che al 2016.
 Il trend risulta essere inferiore del 10% rispetto alla stagione passata.



(Visited 52 times, 1 visits today)

Antipediculosi

La stagione 2018 dell’Antipediculosi è iniziata; sia l’indice che il trend mostrano valori di poco iniferiori rispetto alla stagione scorsa.



(Visited 52 times, 1 visits today)