Mastercard innova l’esperienza di acquisto con la Realtà Aumentata

Mastercard innova l’esperienza di acquisto con la Realtà Aumentata

Mastercard ha svelato l’innovazione Eyes in una nota del 23 ottobre  scorso. L’integrazione tra Masterpass e Identity Check Mobile ha consentito questa nuova realtà nell’acquisto attraverso una tecnologia di riconoscimento dell’iride.


Integrazione di servizi

Masterpass è la soluzione per lo shopping online offerta da Mastercard che consente di fare acquisti sicuri creando un account gratuito direttamente sui canali della propria banca per acquistare online. Un video mostra questa nuova esperienza che oggi è realtà.

Identity Check Mobile impiega la tecnologia biometrica per il riconoscimento facciale o dell’impronta nella fase di acquisto su device mobili attraverso una procedura che parte dalla propria banca e utilizza una apposita app per il controllo e l’autorizzazione del pagamento.

L’unione delle due tecnologie ha consentito di creare un’esperienza di acquisto dove il consumatore può vedere un’anteprima dei prodotti, può avere informazioni aggiuntive e opzioni aggiuntive rispetto all’offerta nel negozio. Una volta scelto il prodotto, si passa alla selezione della carta di credito nel Masterpass Wallet e si completa l’acquisto selezionando l’opzione Masterpass. I prodotti possono essere consegnati direttamente  o spediti  a seconda della disponibilità.

Questa evoluzione dell’esperienza di acquisto, resa possibile grazie all’intervento di un big della tecnologia per le transazioni bancarie, è un processo irreversibile che richiede risorse e nuovi assetti organizzativi ma che offre l’opportunità di coinvolgere ancora di più il nuovo consumatore.

(Visited 59 times, 1 visits today)