C’è tempo fino al 31 gennaio 2018 per iscriversi alla quarta edizione del primo e unico, in Italia, master universitario di II livello in omeopatia, dal titolo “Il farmacista e i prodotti omeopatici: strategie di marketing” organizzato dalla Scuola di Management dell’Università degli Studi di Bergamo, in collaborazione con Fenagifar. Scopo del corso, riservato a laureati in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, è fornire al farmacista gli strumenti di comprensione del cliente, attraverso un percorso comunicativo che integra l’anamnesi omeopatica con conoscenze di tecniche di marketing.
Direttore del Master è Mauro Cavallone, direttore della School of Management dell’Università di Bergamo e la commissione del corso è costituita dal medico omeopata Cesare Maffeis e dal farmacista e omeopata Andrea Raciti.
Le competenze
Oltre ad offrire una profonda conoscenza della disciplina omeopatica, nel corso si affrontano anche argomenti per sviluppare abilità manageriali quali: creare networking, capacità di problem solving, di organizzazione del proprio lavoro e di quello degli altri e di pianificazione delle attività e competenze di efficacia personale oltre che di comunicazione e di marketing.
La durata è annuale, per 1500 ore suddivise in 400 ore di formazione, 175 ore di progetto di ricerca, 850 ore studio individuale, 75 ore di elaborazione tesi finale. In totale fornisce di 60 crediti formativi universitari. Il master è a pagamento. Per informazioni e iscrizioni, SDM School of Management: telefono 035-2052.872, email: master@unibg.it.