Il 22 Marzo in Corso Ventidue Marzo a Milano Marionnaud inaugura il primo Experimental Store della catena dal concept futuristico. Si chiama “Marionnaud Suite” ed è un punto vendita innovativo che interpreta la necessità da parte dei brand di coniugare un approccio fisico e sensoriale con la velocità e la comodità dei servizi digitali integrati. Un esempio di come, cambiando il concetto del negozio in funzione del consumatore, si possano costruire nuovi stimoli, nuovi servizi e opportunità di contatto e vendita.
Un percorso per i sensi
Il nuovo punto vendita è un vero e proprio percorso dei sensi da attraversare e vivere in totale libertà. Lo spazio del negozio è progettato per essere esplorato in tutte le aree che lo compongono dedicate ad altrettante esperienze sensoriali, dal “Frangrance Bar” dove scegliere e scoprire i profumi esplorandone gli ingredienti, all’area Skin Care, alla nuova e tecnologica zona make up con il Virtual Mirror by Lancôme con migliaia di look di tendenza tra cui scegliere. La novità assoluta riguarda un servizio inedito e rivoluzionario per la profumeria, il “Blow-dry Bar” dove effettuare un servizio di piega veloce a capelli asciutti, pensato per offrire un servizio total look in pochi minuti. Marionnaud Suite coccola anche gli uomini nell’inedita area “Urban Men” in un corner barberia con trattamenti specifici per la rasatura.
Le innovazioni
Le innovazioni introdotte riguardano anche il supporto all’acquisto, grazie al monitor ”Touch&Go” è possibile consultare in tempo reale e in maniera semplice e veloce la disponibilità dei prodotti non presenti in negozio e acquistarli. Il cliente può navigare comodamente e liberamente tra le proposte del negozio e grazie ad una chiamata digitale può richiamare l’assistenza delle Beauty Advisor per una consulenza ancora più approfondita; è possibile inoltre verificare velocemente e autonomamente il prezzo di tutti i prodotti esposti tramite corner con scanner ottici.
Fonte: Marionnaud Italia a CK Hutchison Holdings Company