Il 15 novembre si è svolta a Milano a Palazzo Mezzanotte la VII edizione del premio “Le Fonti Awards 2016” che ha visto il Progetto “Digital Bootcamp”, creato da Edra per Takeda Italia, aggiudicarsi il prestigioso premio per la categoria Digital Team dell’Anno.
«Siamo molto fieri di questo premio: ulteriore e importante conferma che il percorso intrapreso da Takeda la porterà sempre più a essere azienda agile e in grado di fornire, oltre ai farmaci, servizi sempre più tecnologici, innovativi e utili per i pazienti», ha affermato Rita Cataldo, amministratore delegato di Takeda Italia. Il Progetto “Digital Bootcamp” si è distinto per le sue caratteristiche innovative. Gli incontri di formazione, itineranti su tutto il territorio italiano, sono stati dedicati alle principali eccellenze digitali italiane e internazionali e caratterizzati dalla collaborazione e presenza di prestigiosi partner tecnologici, tra i quali Linkedin e Google, e di accademici di livello internazionale. «Il Progetto formativo si è distinto particolarmente perché negli incontri è stata offerta la possibilità ai dipendenti di Takeda Italia di perfezionare le proprie conoscenze sui mezzi digitali e di esplorare le nuove potenzialità e le nuove soluzioni che i canali digitali offrono come efficaci strumenti capillari e sempre più volti a sostenere gli operatori della salute nella loro pratica clinica» ha aggiunto Davide Bottalico, Head of Digital di Takeda Italia. «L’innovazione è l’anima della nostra azienda come testimoniano il Takeda Digital Bootcamp, le nuove soluzioni di personal health trainer e NextHealth, il percorso per l’evoluzione delle cure», ha sottolineato Ludovico Baldessin, Chief Operations Officer di Edra (nella foto con Davide Bottalico). «L’innovazione ha caratterizzato anche il passato di Edra, con il primo sito italiano di salute, www.dica33.it e la prima comunità medica on line, www.medikey.it». E il futuro? «Nelle prossime settimane presenteremo la più importante iniziativa culturale italiana per l’evoluzione della cura».