La Comunicazione Digitale a Cosmofarma

La Comunicazione Digitale a Cosmofarma

Ricordiamo tutti come lo scaffale virtuale era stato la grande novità della scorsa edizione di Cosmofarma, per cui New Line era stata premiata con il prestigioso “Innovation & Research Award”. Sono passati dodici mesi, i prodotti sono evoluti, ma soprattutto il tema si è allargato: nell’edizione di quest’anno si parla ormai di comunicazione digitale in senso lato.

La grande novità di questa ventunesima edizione è stata rappresentata dai monitor ad altissima qualità e a luminosità auto-regolata, che permettono una visione fotografica a decine di metri dalla vetrina, anche in condizione di forte illuminazione solare; si è trattato di un’anteprima che ha riscosso un grandissimo interesse da parte dei farmacisti non solo italiani, presenti in quantità allo stand New Line. Il sistema può anche essere facilmente integrato con l’ormai famoso “Living Shelf” la soluzione innovativa di scaffali virtuali destinata al pubblico del negozio, soluzione che funziona sia stand alone, sia anche connessa ai diversi tipi di robot presenti sul mercato.

Nei vari convegni di questa edizione si è molto parlato del futuro della farmacia, che deve rispondere a sfide davvero ardue (si pensi alla sola concorrenza di Amazon) e dove la principale arma che il farmacista ha in mano è la sua capacità professionale; ma questa capacità deve essere comunicata con forza ed in ogni occasione.

Insomma, l’evoluzione della farmacia si realizza anche attraverso questi nuovi strumenti di comunicazione, secondo le caratteristiche e la specializzazione del punto vendita. Per fortuna oggi abbiamo una grande scelta di prodotti hardware e software per soddisfare questa esigenza sempre più fondamentale.

(Visited 27 times, 1 visits today)