Janssen su Youtube per parlare ai pazienti

Janssen su Youtube per parlare ai pazienti

Janssen Italia, l’azienda farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, sbarca su Youtube. Dalla scorsa settimana, infatti, il sito di video più famoso al mondo ospita un canale tematico Janssen aperto a tutti ma dedicato in particolare ai pazienti e ai loro familiari. La risorsa mira a diventare un supporto informativo nella vita quotidiana dei pazienti, dei loro familiari e anche dei medici che li hanno in cura: i contenuti comprenderanno video che raccontano le storie dei pazienti, esperienze di disease awareness e informazuini sui diversi siti internet dedicati. La condivisione dei contenuti sulla piattaforma social riguarderà le principali aree terapeutiche nelle quali Janssen è impegnata per la ricerca di soluzioni terapeutiche innovative che possano soddisfare i bisogni clinici non ancora soddisfatti.
«Youtube» ricorda l’azienda in un comunicato «rappresenta il secondo motore di ricerca worldwide: sono sempre di più, infatti, le persone che cercano informazioni attraverso la multimedialità, perché  le caratteristiche stesse del mezzo permettono una più semplice e immediata fruibilità, nonché la condivisione in tempo reale con altri utenti potenzialmente interessati». Grazie al nuovo Canale, Janssen Italia avrà dunque la possibilità di divulgare informazioni di carattere istituzionale, scientifico ed educazionale su temi sanitari e non solo. «Tutti i temi» conclude la nota «saranno trattati in modo trasparente e senza fini promozionali, nel rispetto delle normative vigenti in materia».

(Visited 37 times, 1 visits today)