Grande successo per la tappa italiana del tour internazionale di Qlik

Grande successo per la tappa italiana del tour internazionale di Qlik

A Milano il 12 ottobre scorso si è conclusa con grande successo la tappa italiana del Visualize Your World, l’evento annuale che sta toccando oltre 29 città in America, Asia Pacifico (APAC), Europa, Medio Oriente e Africa. L’evento organizzato da Qlik, leader nella Data Analytics, ha visto come protagonisti esperti di settore, clienti e partner di Qlik che hanno aiutato un pubblico di oltre 800 persone a scoprire le connessioni tra individui, dati e idee dell’azienda per comprendere l’importanza di un corretto utilizzo dei propri dati a favore di un approccio sempre più data-driven.


Oltre la Business Intelligence

Durante la giornata si sono intervallati keynote, tavole rotonde, demo di prodotto e casi di successo. La sessione mattutina – dopo il benvenuto del VP & Managing Director Italia & Iberia Rosagrazia Bombini – si è aperta con l’intervento di Davide Cervellin, Director of Analytics EMEA, Paypal dedicato a vantaggi e opportunità di un processo decisionale incentrato sui dati. Subito dopo, Michele Crescenzi, Managing Director, Accenture Analytics è salito sul grande palco per parlare della combinazione della potenza delle analytics con l’intelligenza artificiale, mentre il CIO di Trenitalia Spa, Danilo Gismondi, ha parlato di Data Discovery come evoluzione della Supply Chain.

Sono stati 26 i partner di Qlik coinvolti in questa edizione del Visualize Your World, che ha visto come sponsor principali Accenture Analytics e Deloitte. Anche quest’anno, grande spazio è stato dato a System Integrator, OEM e Solution Provider che attraverso le loro competenze tecniche e specifiche di settore, offrono ai clienti un importante supporto nell’introduzione, lo sviluppo e l’implementazione della piattaforma Qlik. In quest’area i partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare gli esperti di Aubay, BI Network, Blue BI, Engineering, Esqogito, Horsa, ITReview, Miriade, New Line Ricerche di Mercato, NextBI, NTT DATA, Pwc, Sme.UP, Synthèse, System Evolution e Target Reply.

«Siamo davvero entusiasti che anche quest’anno il Visualize Your World si sia confermato un grande e atteso evento di settore”, ha dichiarato Rosagrazia Bombini. “Lo scopo di questo appuntamento è quello dimostrare quanto i dati e le analytics siano in grano di portare la conoscenza a un livello superiore. La grande partecipazione, sia in termini di numeri che di coinvolgimento, è una dimostrazione della fiducia riposta in noi  e ci infonde un grande ottimismo per il futuro».


Corman e il progetto di Business Intelligence realizzato in collaborazione con New Line Ricerche di  Mercato

Guido Mantovani, Amministratore Delegato di Corman, ha parlato dell’esperienza con Qlik, già in uso per i dati ex factory.  Da due anni Corman, grazie alla collaborazione con New Line Ricerche di Mercato, utilizza Qlik anche per monitorare le performance con viste sulle coperture rispetto all’universo delle farmacie di ogni area-uomo, sulle quote di mercato, sull’andamento dei mercati su base nazionale, regionale e provinciale, sui risultati della formazione della squadra di Pharmacy Consultant e soprattutto sui progetti in-store, quali il “Mese del Benessere Intimo”, “Progetto Zero e “Futuro Insieme”. Il maggior beneficio di questa innovazione è la fruizione da remoto e in tempo reale dei dati da parte delle figure commerciali che possono finalmente preparare gli incontri con i clienti con un aggiornamento e una visione completi.

(Visited 37 times, 1 visits today)