C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi al master specialistico in Gestione dell’azienda farmacia che inizierà il 7 maggio 2018 presso l’Università Iulm di Milano. Si tratta di un’importante iniziativa che nasce grazie alla volontà di Lombarda, di Paolo Bertozzi, Professore di Marketing presso l’Università Iulm, di sponsor come Angelini, Doc, Nestlé Health Science e New Line Ricerche di Mercato.
Un master per titolari e aspiranti direttori
Il master è rivolto a neo laureati in Farmacia, futuri titolari, aspiranti direttori di farmacie, oltre che naturalmente a collaboratori e a professionisti che vogliono conoscere in maniera più approfondita le necessità manageriali di una farmacia moderna.
La farmacia è un’impresa, spesso piccola, ma con tutte le complessità di gestione interna e del mercato di una grande impresa. Deve perciò dotarsi delle competenze necessarie a svolgere tutte le funzioni aziendali. L’idea di istituire questo master nasce dalla sollecitazione di molti farmacisti che hanno evidenziato una carenza di preparazione economica e manageriale. Nel video visualizzabile cliccando qui, Luca Pellegrini, docente allo Iulm e direttore del master, Paolo Bertozzi, docente di Marketing e coordinatore del master e Giampiero Toselli, segretario della Associazione Lombarda, illustrano il percorso del master, le materie e i temi trattati, le competenze che saranno acquisite per affrontare il nuovo scenario nazionale e internazionale.
Informazioni utili
Il master è full time e della durata di sei mesi; è possibile concorrere all’assegnazione di premi di studio. La pagina del Master sulla quale è possibile effettuare la pre-iscrizione, è qui.