Dal 2012 Shackleton invita farmacie e industria a un appuntamento da non perdere: un meeting innovativo per confrontarsi su tematiche d’attualità, ogni anno incentrato su un tema particolare.
In segno di continuità con le edizioni precedenti anche per il V Forum Shackleton è stata scelta una location d’eccezione: il Museo Ferrari di Maranello, legato al tema dell’evento.
Il 14 settembre ci si confronterà infatti su “Dati, Performance e Team”, per “mettere in moto il punto vendita farmacia”.
Perché anche per il punto vendita farmacia vorremmo fare una riflessione e fornire nuovi stimoli su questo tema, mutuando dal linguaggio delle “corse”:
- Dati: quali sono i costi del personale, i costi legati all’incentivazione (i dati di partenza);
- Team: l’ ambiente di lavoro e le pratiche gestionali, l’incentivazione della squadra;
- Performance: qual è la relazione tra costi e performance (individuazione degli indici di performance) dove bisogna investire per “far ripartire” il punto vendita farmacia (i dati di arrivo).
I lavori prenderanno l’avvio con un primo intervento che racconterà da un lato la Ferrari di ieri, di oggi e di domani sempre attenta all’impegno, alla competenza ed allo spirito di squadra di manager, meccanici, ingegneri e piloti.
Dall’altro svilupperà il concetto di “scendere in pista”(legato ai temi di dati-telemetria e team-box) attraverso la descrizione di ciò che accade a un pilota in corsa, come reagisce, la sua sensibilità quando accelera e frena, rafforzato poi dall’esperienza del simulatore che offrirà la sensazione che provano i piloti quando guidano una monoposto di Formula 1.
Ed ecco perché anche i protagonisti di quest’anno sono figure rappresentative del “fuori canale” e del canale con consolidata esperienza negli ambiti specifici e vocazione all’innovazione, dagli esperti di clima aziendale eccellente e da chi opera nell’ambito dei programmi di incentive delle aziende agli esperti del canale in fatto di dati, performance del punto vendita e di chi opera al suo interno.