Farmaffari, consegnati i premi 2013

Biofarma, Boiron, Wellpharma e Hering. Sono le quattro aziende farmaceutiche che si sono aggiudicate il IX Premio Marketing Farmaffari per le loro campagne di comunicazione rivolte al grande pubblico

Farmaffari, consegnati i premi 2013

Biofarma, Boiron, Wellpharma ed Hering: queste le quattro aziende farmaceutiche che si sono aggiudicate il IX Premio Marketing Farmaffari, istituito nel 2005 dallo Studio SviMM, per premiare le aziende e le loro agenzie di comunicazione impegnate nella ricerca di messaggi efficaci e innovativi.

Il 25 settembre, all’interno del Nuce International 2013, il Salone Internazionale della Nutraceutica e Cosmeceutica in corso di svolgimento a Milano, l’agenzia pubblicitaria romana Mela Communication, in qualità di sponsor unico del Premio Marketing, e Farmaffari hanno così premiato le migliori campagne sulla stampa nel settore della salute.

Il premio, che mira a valorizzare quelle pubblicità che non sono solo legate alla loro funzione di comunicazione, ma anche alla capacità di emozionare e suggestionare, è articolato in diverse sezioni: pubblicità istituzionali, prodotti farmaceutici – Otc, prodotti cosmetici e prodotti integratori.

Le pubblicità raccolte sono state sottoposte alla valutazione di una giuria popolare che ha selezionato le 6 che sono, quindi, state esaminate da due commissioni di personalità qualificate, presiedute da Michele Carruba, docente di farmacologia all’Università degli Studi di Milano, membro del comitato scientifico dell’ Expo 2015 e già membro del Comitato di Controllo dello Iap – Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, per determinare quelle più attrattive e suggestive.

Ecco le quattro aziende vincitrici:

per la categoria istituzionale vince Biopharma con “Diamo forma alle formule”

per la categoria prodotti farmaceutici Otc vince Boiron con “Euphralia Collirio”

per la categoria prodotti cosmetici vince Wellpharma con “Obasol – l’Abbronzadura”

per la categoria integratori vince Hering con “Drenase. Eliminare un mare di liquidi”

Sono stati, inoltre, assegnati il Premio Speciale “Michele Corsaro” per la Pubblicità No Profit all’ Ibdo Foundation per la campagna di prevenzione del diabete e il Premio Speciale fuori concorso pubblicità “Poesia della natura” all’azienda Argital.

(Visited 35 times, 1 visits today)