È giunta ormai alla quarta edizione la campagna “Farmacia Amica del Cuore”, il programma per la prevenzione del rischio cardiovascolare sostenuto quest’anno da Corman e Pfizer Consumer Healthcare con il supporto organizzativo di Edra. Dall’11 maggio, locandine promozionali e volantini distribuiti per strada invitano i cittadini a entrare nelle farmacie che aderiscono alla campagna, per effettuare un check up della salute del proprio cuore e scoprire come mantenerlo in forma. Le farmacie saranno identificate da una vetrofania di grandi dimensioni, raffigurante un cuore attraversato da reticoli interconnessi, che rappresenta la collaborazione sinergica tra farmacia e aziende, unite nella lotta al rischio cardiovascolare.
«Crediamo che il progetto» spiega Guido Mantovani, amministratore delegato di Corman «potrà rendere evidente come il sistema farmacia italiano sia un attore dinamico, proattivo e qualificato anche nel mondo della prevenzione e nell’accompagnare il paziente nel suo percorso terapeutico». «Partecipare a una campagna di screening sul rischio cardiovascolare realizzata sul territorio ha una forte valenza sociale, perchè questo è un perfetto esempio d’integrazione della farmacia territoriale nel Sistema Sanitario Nazionale, nella tutela della salute pubblica, come prescrive la normativa sui servizi» afferma Agnès Regnault, managing director di Pfizer Consumer Healthcare. «Ricordiamoci che quello del counselling efficace è il secondo criterio di scelta della farmacia da parte del cittadino dopo quello della prossimità. In altre parole, partecipare a Farmacia Amica del Cuore può comportare una crescita dell’impresa nel suo complesso».
Farmacia amica del cuore, al via la IV edizione
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