L’Istituto Piepoli prosegue l’indagine sui consumatori e la Farmacia, intervistando un campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. In questa puntata del dossier emergono la richiesta di prodotti e le aspettative dei consumatori.
L’approfondimento mostra diversi dati molto interessanti che evidenziano la tendenza alla ricerca di device per il monitoraggio o la misurazione di parametri di salute e di prodotti che contribuiscono al benessere generale e alla bellezza, confermando l’identità della Farmacia come punto di riferimento per la salute e il benessere della persona in senso olistico.
Device medico-sanitari
In farmacia gli italiani cercano device medico-sanitari; ma esattamente cosa desidererebbero? Soprattutto contenitori sterili per esami, quindi aghi e siringhe, nonché cerotti/bende e kit di pronto soccorso ma emerge anche la ricerca di elettromedicali e device di misurazione e monitoraggio.
Integratori
E quando ci dicono che vorrebbero più integratori, intendono che desidererebbero un maggiore assortimento, e in modo particolare più vitamine, più sali minerali, più integratori naturali, più integratori alimentari e per sportivi, e così via con indicazioni di dettaglio molto variegate.
Cosmetici
Infine quali altri tipi di cosmetici vorrebbero trovare di più in farmacia? Più varietà, più prodotti per make-up, in modo particolare fondotinta, un maggiore assortimento di creme-viso, e più cosmetici naturali…