Tra le novità della ventesima edizione della manifestazione, che si terrà a Bologna dal 15 al 17 aprile, la Cosmofarma Business Conference: un luogo di scambio di idee ed esperienze per analizzare l’evoluzione del retail e individuare nuove opportunità di sviluppo del business.
Durante il convegno “La farmacia digitale e l’utilizzo dei social network”, a cura di Cosmofarma e UniNetFarma, si analizzeranno invece i nuovi scenari che la comunicazione digitale ha imposto al mondo delle farmacie, attraverso le esperienze di un formatore, la case history di una farmacia di Genova particolarmente all’avanguardia e l’esempio di sviluppo di un blog rivolto ai farmacisti.
Da non perdere poi “Singola o consorzio? Tendenze opposte stanno rivoluzionando il mondo della farmacia” e si analizzerà la differenza tra chi si specializza rispetto alle farmacie consorziate. A questo convegno interverrà anche New Line, società di ricerche di mercato per il mondo farmaceutico.
Le nuove caratteristiche del sistema farmaceutico saranno oggetto anche del convegno “Strategia e visione per una farmacia vincente: l’evoluzione del farmacista attraverso l’attenzione per l’ambiente, la nutraceutica e la responsabilità sociale”
con la partecipazione dell’Istituto di management della Scuola Superiore S. Anna di Pisa e di Pharmethics. Per maggiori informazioni, www.cosmofarma.com/la-fiera-2/calendario-convegni/