Nell’anno passato le 119 parafarmacie Coop Salute hanno assicurato ai consumatori risparmi sugli acquisti di Otc per circa 11 milioni di euro, grazie a prezzi in media inferiori del 25% rispetto a quelli praticati nel canale farmacie. Le cifre arrivano dal bilancio consuntivo 2013 di Coop, approvato nelle settimane scorse: la quota di mercato complessiva del gruppo continua a crescere e raggiunge il 19,1% (era 18,5% nel 2012), per un fatturato di 12,7 miliardi di euro; sono poi 1.200 le strutture di vendita, 54.700 gli addetti e oltre 8 milioni i soci, con una crescita del 3,4% sul 2012.
Buoni anche i risultati dei prodotti a marchio Coop, che superano il 27%, e dell’e-commerce, dove Coop ha debuttato nell’autunno scorso con Coop on line: oltre 3,2 milioni i visitatori del sito (che a breve entrerà a regime con un’offerta di circa 11mila prodott) e 200mila gli iscritti alla newsletter. Tra le altre aree liberalizzate, la telefonia mobile a marchio Coop ha raggiunto 1 milione e 250mila attivazioni mentre tredici sono gli impianti di carburante in attività, per un erogato complessivo nell’arco del 2013 pari a circa 230 milioni di litri.
Dati utili anche dal consuntivo 2013 di Coop Adriatica, una delle nove cooperative che fanno parte del sistema Coop: cresce del 27% il fatturato dei corner del gruppo, che con le ultime due aperture a Bologna e Ancona portano a 23 il totale delle parafarmacie di Adriatica.
Coop: dai corner risparmi per 11 milioni nel 2013
(Visited 26 times, 1 visits today)