C.I.R. L’innovazione nella categoria dei prodotti Dermatologici

Dati aggiornati al: 18 Dicembre 2019

C.I.R. L’innovazione nella categoria dei prodotti Dermatologici

La nostra rubrica C.I.R. (Category Innovation Rate), che si occupa di innovazione dei prodotti e delle linee di prodotto, questo mese si concentra sulla Dermatologia. Un mercato che risulta sostanzialmente stabile rispetto allo scorso anno (+0.3%) con un fatturato di 939.5 milioni nell’ultimo anno (Dicembre 2018 – Novembre 2019).

L’innovazione di categoria

Sul fronte innovazione, vediamo che il 12,2% del fatturato generato da questa categoria negli ultimi dodici mesi è costituito da nuovi prodotti: 2640 SKU lanciate negli ultimi tre anni, ovvero tra Dicembre 2016 e Novembre 2019.

Le referenze

All’interno di quest’ultima categoria, quattro segmenti in particolare sono particolarmente innovativi: Idratanti Corpo; Antisettici Ginecologici; Infezioni Vie Urinarie e Igiene Intima.

 

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Da sottolineare che la componente di innovazione relativa agli Idratanti Corpo impatta per il 29.3% del fatturato degli ultimi 12 mesi.

 

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