App Farmacia Aperta: disponibile anche per Android

App Farmacia Aperta: disponibile anche per Android

Lanciata da Federfarma Lombardia all’inizio dell’anno per i sistemi IOS, è ora disponibile anche per Android. È la nuova App, “Farmacia Aperta”, sviluppata in collaborazione con T4Project, che permette di geolocalizzarsi e individuare rapidamente la farmacia aperta più vicina, con informazioni dettagliate su orario, turni, e percorso più rapido per raggiungerla.

App gratuita di facile utilizzo

L’applicazione è gratuita ed è fruibile in modo facile e intuitivo: dopo aver localizzato la propria posizione corrente, o un indirizzo specifico da inserire sulla app, è possibile individuare sulla mappa le farmacie aperte nelle vicinanze. Per ciascuna farmacia sono indicati i dati di dettaglio: ragione sociale, indirizzo fisico, numero di telefono e indirizzo email; inoltre sono chiaramente indicati gli orari e i turni, di tutta la settimana, quindi anche relativi a finestre temporali diverse da quella consultata. Le farmacie aperte in un determinato momento sono mostrate in verde, mentre quelle chiuse sono mostrate con un marker di colore diverso, cioè in arancione, consentendo una rapida lettura.

«Abbiamo completato la fase di sviluppo dell’App, un’altra iniziativa che conferma l’attenzione della farmacia per le esigenze e le abitudini dei consumatori e che offre loro un servizio utile di facile fruibilità», dichiara Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia. «Questa nuova applicazione è uno strumento semplice per individuare le farmacie aperte più vicine al luogo desiderato, che si aggiunge al sito internet e ai cartelli dei turni esposti da tutte le farmacie della Lombardia.  È un’altra iniziativa che rivela l’attenzione della farmacia per le esigenze e le abitudini dei consumatori, che ormai cercano sul proprio smartphone la maggior parte delle informazioni utili alla vita quotidiana. Attraverso questo strumento la farmacia conferma la propria prossimità ai cittadini e si rende reperibile in ogni momento in modo ancora più rapido e immediato».

Per trovare i link relativi agli store (Apple store e Google Play) per l’installazione, le modifiche e gli aggiornamenti rilasciati, le Faq dell’applicazione stessa e la sua privacy policy è possibile consultare la pagina di Federfarma Lombardia o utilizzare il QR code eventualmente indicato sulle bacheche poste all’esterno delle farmacie. Entro luglio 2019 sarà rilasciata anche una versione web, accessibile quindi dal proprio pc tramite un normale browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge…).

(Visited 255 times, 1 visits today)