Milano, 1 dicembre Hotel Michelangelo – Si è tenuta a Milano la presentazione in anteprima per i farmacisti della nuova visione del mercato secondo New Line Ricerche di Mercato.
StaffMAP™
Si tratta dell’ultima innovazione della storica società che supera i consueti modelli di prossimità che fanno il confronto fra farmacie della stessa zona, le più vicine. Questi hanno il limite di non tenere conto delle differenze in termini di popolazione che esistono anche tra quartieri limitrofi nelle grandi città oppure tra comuni/frazioni diversi appartenenti alla stessa area geografica.
«Con StaffMAP™ proponiamo una nuova visione che fornisce a ogni farmacia indicazioni precise circa il suo potenziale rispetto alle caratteristiche del proprio bacino di utenza» afferma Elena Folpini, Direttore Generale della società di ricerche di mercato.
L’impiego di questo strumento ha un ulteriore obiettivo, quello cioè di non alimentare la concorrenza tra farmacie in un momento storico in cui si parla sempre più di aggregazione, ma di contribuire a cogliere una domanda più generale che, quando non conosciuta, può confluire verso altri canali.
Nei prossimi numeri e su Puntoeffe l’approfondimento.