Marco Alghisi è il nuovo Country business manager di Nestlé Health Science Italia, realtà del Gruppo che si colloca fra l’alimentare e il farmaceutico, sviluppando soluzioni personalizzate e avanzate con l’obiettivo di dare alla terapia nutrizionale un ruolo primario per il benessere delle persone di tutte le età.
Alghisi, 43 anni, nel 2013 ha avuto un ruolo importante nella nascita, in Italia, della prima divisione Consumer Care dell’azienda, che ha affiancato quella di Medical Nutrition. La Divisione Consumer Care, modello di successo, è stata poi esportata nei principali Paesi in cui il Gruppo è presente. Il manager ha realizzato un significativo miglioramento delle performance della divisione, ponendo le basi per ulteriori sviluppi della categoria di prodotto nel canale farmacia e portando al successo la gamma di prodotti Meritene, sviluppata per il benessere degli adulti e dei senior.
Nel suo nuovo ruolo di Country business manager di Nestlé Health Science Italia, Marco Alghisi coglie la sfida di guidare la divisione nella crescita strategica del comparto della nutrizione terapeutica. Un mandato che lo vedrà lavorare in sempre maggiore sinergia con il Nestlé Institute of Health Sciences (NIHS), che rappresenta un’eccellenza mondiale nella ricerca biomedica per la comprensione delle interazioni tra fisiologia, abitudini alimentari e stile di vita, per sviluppare soluzioni nutrizionali sempre più personalizzate e pioneristiche.