Quando si tratta di ricercare salute e benessere gli italiani sembra non badino a spese, a dispetto della crisi. Il mercato di nutracetici (alimenti-farmaci), integratori e bevande da aggiungere alla normale dieta, cresce infatti del 3% secondo le valutazioni di Federsalus, l’Associazione Nazionale Prodotti Salutistici. Secondo Marco Fiorani, presidente di FederSalus, «140 milioni di confezioni vendute in un anno sottolineano la crescente sensibilità dei consumatori ai temi della salute e benessere e lasciano prevedere un ulteriore sviluppo del settore». Vetrina internazionale per questo tipo di prodotti sarà Nuce International, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & drinks e health ingredients, in programma dal 24 al 26 settembre 2013 a fieramilanocity. (ANSA)
A Milano il Nuce international
Il salone internazionale dell'industria nutraceutica, in programma dal 24 al 26 settembre a fieramilanocity, farà da vetrina a un settore che in Italia non sembra sentire la crisi e fa +3% nell'ultimo anno
(Visited 49 times, 1 visits today)